Pagantis e Vestiaire Collective: al via partnership nel mercato italiano
loading...
Pagantis, startup fintech che offre servizi di credito al consumo per gli ecommerce, e Vestiaire Collective, piattaforma online specializzata nel seconda mano del fashion, hanno annunciato l’avvio della loro partnership nel mercato italiano.
A partire dal 26 febbraio, sul marketplace gli utenti italiani potranno dilazionare il pagamento di capi e accessori fino a un massimo di 12 rate grazie alla soluzione offerta da Pagantis, beneficiando di condizioni e garanzie in linea con i più alti standard internazionali.
La partnership, si legge in una nota, "già attiva da alcuni anni in Spagna, ha finora permesso a Vestiaire Collective di aumentare la finalizzazione delle vendite sul proprio sito, oltre che il valore medio dello scontrino".
“Il pagamento dilazionato è ormai entrato nell'industria fashion ed è un altro passo avanti nel rendere il lusso più democratico. Basti pensare che anche brand di personaggi come Kim Kardashian, Eva Lonogoria e Serena Williams hanno introdotto questo tipo di pagamento. Il cuore di Vestiaire Collective è la sua community di quasi 9 milioni di utenti che comprano e vendono articoli di lusso second-hand in una piattaforma sicura, promuovendo un modello di business circolare", ha sottolineato Bertrand Peyrat, chief regional officer Europe, di Vestiaire Collective.
Foto: Vestiaire Collective, dall'ufficio stampa