Partnership Confcommercio e Shopify per lo sviluppo dell'ecommerce
loading...
Al via una partnership tra Confcommercio, Edi e Shopify a sostegno delle imprese associate. Nel dettaglio, la confederazione, attraverso Edi, il suo digital innovation hub, ha siglato un accordo con Shopify, piattaforme di ecommerce all-in-one a livello globale, che prevede anche un’assistenza di Edi e delle associazioni territoriali di Confcommercio alle imprese associate per la realizzazione di un sito di ecommerce e il rimborso da parte di Edi della prima mensilità di fruizione per gli aderenti alla piattaforma di Shopify.
Sarà messo a disposizione delle imprese anche un video tutorial gratuito che spiegherà passo passo come portare il proprio business online.
L’accordo rientra all’interno della nuova strategia Shopify Go, un programma dedicato ai partner, come associazioni e organizzazioni, che propone offerte, tra cui servizi didattici o sconti sui prodotti.
"L’ecommerce è uno strumento strategico per le piccole e medie imprese che possono utilizzarlo per ampliare le opportunità di business e per integrare più canali di vendita, realizzando un modello di business multicanale. La partnership con Shopify va proprio in questa direzione, perché vuole consentire agli associati Confcommercio nuove e maggiori occasioni di sbocco per la propria attività, dando un contributo concreto al loro processo di trasformazione digitale”, ha sottolineato Paola Generali, presidente di Edi Confcommercio.
Foto: Pexels