• Home
  • News
  • Retail
  • Patagonia apre un negozio ad Amsterdam

Patagonia apre un negozio ad Amsterdam

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Il nuovo negozio Patagonia Credits: Courtesy of Patagonia, photo credits: Margriet Hoekstra.
Patagonia tiene a battesimo il suo primo punto vendita nei Paesi Bassi, ad Amsterdam. Lo store è progettato per essere anche uno spazio dedicato ad attivisti locali e comunità sportive. Il negozio si trova nella storica location Singel 465-467.

Fondata da Yvon Chouinard nel 1973 a Ventura, in California, l'azienda possiede in totale 12 punti vendita ed è presente con i propri prodotti all’interno di rivenditori specializzati per l’outdoor in tutta Europa.

“Tutti i nostri negozi nel mondo sono concepiti come dono per le comunità locali: questo store in particolare sarà una vera e propria lettera d’amore ad Amsterdam e alla sua fiorente cultura nell’ambito degli sport outdoor e dell’ambiente. In quanto azienda operante in tutta la regione Emea, negli ultimi 10 anni Amsterdam è stata la casa nel nostro headquarter. In tutto questo periodo ci siamo fatti coinvolgere totalmente dall’attivismo, dall’innovazione e dalla creatività che caratterizzano questa città, grazie anche alle nostre partnership con United repair centre e Fashion for good, e ai nostri rapporti fondamentali con le Ong ambientaliste e le community outdoor", ha sottolineato Nina Hajikhanian, general manager Emea di Patagonia.

Patagonia