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Peek & Cloppenburg apre in Italia al Merlata Bloom Milano

Scritto da Simone Preuss

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Retail

Peek & Cloppenburg filiale a Bruxelles. Immagine: Upr Belgio

Peek & Cloppenburg aprirà in Italia. In risposta a una domana di FashionUnited, infatti, il retailer di abbigliamento Peek & Cloppenburg ha confermato che prevede di aprire un negozio in Italia nel 2024, a Milano. Il business italiano sarà gestito da Peek & Cloppenburg Kg Vienna.

Il negozio Peek & Cloppenburg aprirà nella seconda metà dell'anno

Il negozio sarà situato nel nuovo centro commerciale Merlata Bloom Milano, nel nord-ovest della città di Milano, che aprirà nella seconda metà dell'anno. Il nuovo negozio coprirà un'area di vendita di circa 5mila metri quadrati.

"Non vediamo l'ora di entrare nel mercato e siamo interessati anche ad altre località in Italia. Attualmente siamo in trattativa", afferma Peek & Cloppenburg.

"Grazie all'accordo con Peek & Cloppenburg, saremo in grado di continuare la nostra strategia di marketing incentrata sul cliente, che mira a soddisfare di tutti i visitatori, offrendo per la prima volta nuovi marchi in Italia accanto agli asset noti sul territorio. Siamo lieti che un gruppo europeo leader ci abbia scelto per aprire il suo primo negozio in Italia: questa è un'ulteriore conferma dell'attrattività di Merlata Bloom", ha commentato Anand Remtolla, coo della società di consulenza immobiliare Nhood Services Italy.

Peek & Cloppenburg Kg Vienna sta pianificando ulteriori nuove aperture nell'autunno di quest'anno. Tra le nuove mete Praga Cerny Most, Riga, Salisburgo.

Il nuovo conscious fashion store a Düsseldorf. Immagine: Peek & Cloppenburg Kg Düsseldorf

Merlata Bloom Milano è il lifestyle center sviluppato nel quadrante nord ovest di Milano

Merlata Bloom Milano è il lifestyle center sviluppato dalla società Merlata Mall spa, nel quadrante nord ovest di Milano.

Con 70mila metri quadrati e 210 spazi commerciali, 1 sky garden, campi polisportivi a cura di Decathlon (che aprirà il suo store esperienziale, trasferendovi anche i nuovi uffici dell’azienda), un superstore Esselunga e un cinema multisala di ultima generazione Notorious, il nuovo centro commerciale rappresenta l’àncora commerciale e la piazza pubblica che mette in connessione Cascina Merlata, i nuovi quartieri di Uptown, per il residenziale, e l’innovation district Mind.

"Con un investimento di 325 milioni di euro, Merlata Bloom Milano è nato per rispondere alle esigenze di servizio di un bacino di utenza di 3.600.000 persone e dare riscontro alle nuove istanze della comunità attraverso l’ascolto del territorio, attivato fin dalle prime fasi di progettazione", si legge in una nota.

"A Merlata Bloom Milano il commercio riacquista la sua storica funzione di attivatore sociale dei luoghi, in un contesto urbano oggetto di un’importante rigenerazione mixed-use. Lo facciamo creando un “luogo di vita”, il cuore pulsante di un nuovo distretto in cui far convergere, in un concept innovativo: servizi, socialità, cultura, intrattenimento. L’attivazione del territorio è già iniziata in fase di cantiere e proseguirà con l’obbiettivo di servire il distretto e la città fornendo le soluzioni di cui necessita in modo sempre più innovativo", ha sottolineato Fabio Filadelli, operation manager Nhood Italy, Merlata Bloom Milano.

Scritto originariamente da Simon Preuss per l'edizione tedesca, tradotto e riadattato da Isabella Naef per fashionunited.it

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