• Home
  • News
  • Retail
  • Philippe Model apre a Parigi, a Saint Tropez e a Roma

Philippe Model apre a Parigi, a Saint Tropez e a Roma

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Retail

Philippe Model annuncia l’apertura di tre nuove boutique: alla prima boutique a Parigi, in 22 rue de Grenelle, a inizio aprile, si aggiunge quella di St. Tropez in 5 rue Allard e in piazza di Spagna, a Roma prevista entro la fine del mese.

Le boutique di Parigi e Roma, dedicate alle collezioni sneakers e accessori uomo e donna, sono state realizzate dall’architetto italiano Marco Costanzi e riprendono il concept già presente nel flagshipstore di via Sant’Andrea, a Milano, caratterizzato del contrasto tra le due anime delle città: una ricca e sfarzosa e uno più urbana e sfrontata di alcuni quartieri popolari.

Questo contrasto si riflette nelle materie utilizzate, dove materiali ricchi come l’ottone, il cristallo e l’inox si alternano ad altri come la malta, il legno invecchiato e il ferro. I pavimenti con parquet a spina di pesce tipicamente francesi si sposano con pannelli in ottone, pelle, specchio alle pareti e lunghe mensole di plexiglass fumé bronzo illuminate da profili in ottone.

Entro giugno, l'etichetta, spiega il management in una nota, "amplierà la presenza in Asia con tre nuovi store in Cina, oltre a quello aperto lo scorso anno a Shenzhen, e una seconda boutique in Corea".

Lo scorso febbraio, il brand ha lanciato una capsule collection realizzata in collaborazione con la stilista Stella Jean, mentre per il salone del mobile di Milano ha collaborato con la design agecy Studiopepe a un modello Belleville in edizione limitata.

Foto credit: Philippe Model-boutique 22 rue de grenelle-Modifier Pascal Montary
Philippe Model