Pimkie lancia anche in Italia il Mini fashion bar
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Pimkie, marchio di abbigliamento fast fashion, ha presentato anche a Milano, il progetto Mini fashion bar: un modo di concepire la shopping experience attraverso un canale di vendita innovativo. Già lanciato nel corso del 2015 ad Anversa e Parigi, il progetto è stato presentato prima di Natale presso Palazzo Segreti, boutique hotel nel centro di Milano, e presto sarà proposto in altre importanti città europee.
Il concept “si ispira ai tradizionali minibar presenti nelle camere d’albergo e nasce per rispondere alle esigenze di una donna contemporanea, dinamica, viaggiatrice, appassionata di moda e sempre attenta alle ultime tendenze”, spiega l’etichetta in una nota.
All’interno di stanze di alcuni boutique hotel delle città europee è posizionato il Mini Fashion Bar, una struttura perfettamente integrata nell’armadio della camera o self standing, che propone una selezione di capi d’abbigliamento adatti alla stagione e adatti ad affrontare una giornata o una serata speciale nella città in cui si soggiorna.
La cliente potrà provare i capi in camera e selezionare il look più adatto alle sue esigenze pagandolo direttamente al momento del check out, proprio come un minibar. Inoltre, se la taglia non è quella giusta il “fashion concierge” potrà fornire alla cliente i capi da lei selezionati nella taglia desiderata.
Pimkie ha origine nel 1971 in Francia e oggi è presente in 28 paesi con più di 690 negozi e un giro d’affari di 540 milioni di euro. L'headquarter ha sede nel cuore dell'area metropolitana di Lille, nel nord della Francia, il marchio è presente in Europa con sedi nazionali in Francia, Germania, Spagna, Italia e Polonia. In Italia Pimkie è presente con 89 punti vendita.