• Home
  • News
  • Retail
  • Pimkie lancia anche in Italia il Mini fashion bar

Pimkie lancia anche in Italia il Mini fashion bar

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Retail

Pimkie, marchio di abbigliamento fast fashion, ha presentato anche a Milano, il progetto Mini fashion bar: un modo di concepire la shopping experience attraverso un canale di vendita innovativo. Già lanciato nel corso del 2015 ad Anversa e Parigi, il progetto è stato presentato prima di Natale presso Palazzo Segreti, boutique hotel nel centro di Milano, e presto sarà proposto in altre importanti città europee.

Il concept “si ispira ai tradizionali minibar presenti nelle camere d’albergo e nasce per rispondere alle esigenze di una donna contemporanea, dinamica, viaggiatrice, appassionata di moda e sempre attenta alle ultime tendenze”, spiega l’etichetta in una nota.

All’interno di stanze di alcuni boutique hotel delle città europee è posizionato il Mini Fashion Bar, una struttura perfettamente integrata nell’armadio della camera o self standing, che propone una selezione di capi d’abbigliamento adatti alla stagione e adatti ad affrontare una giornata o una serata speciale nella città in cui si soggiorna.

La cliente potrà provare i capi in camera e selezionare il look più adatto alle sue esigenze pagandolo direttamente al momento del check out, proprio come un minibar. Inoltre, se la taglia non è quella giusta il “fashion concierge” potrà fornire alla cliente i capi da lei selezionati nella taglia desiderata.

Pimkie ha origine nel 1971 in Francia e oggi è presente in 28 paesi con più di 690 negozi e un giro d’affari di 540 milioni di euro. L'headquarter ha sede nel cuore dell'area metropolitana di Lille, nel nord della Francia, il marchio è presente in Europa con sedi nazionali in Francia, Germania, Spagna, Italia e Polonia. In Italia Pimkie è presente con 89 punti vendita.

Pimkie