• Home
  • News
  • Retail
  • Pineider apre a Milano, in via Manzoni

Pineider apre a Milano, in via Manzoni

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Retail

Pineider, marchio fiorentino fondato nel 1774 e sinonimo di artigianalità nella carta, pelletteria e articoli da scrittura, ha aperto 15 settembre il flagship store in via Manzoni 12, a Milano.

“Non si tratta di un semplice punto vendita”, ha detto Giuseppe Rossi, direttore generale di Pineider “ma di un generatore di esperienze e di idee che unisce retail e wholesale al marketing, per una comunicazione a tutto tondo”.

"L’ambizione è quella di avvicinare i prodotti alle esperienze Pineider; chi varcherà la porta della ex storica sede della prima e più amata libreria Feltrinelli potrà vivere esperienze artigianali legate all’incisoria della carta e della pelle, potrà cimentarsi in corsi di calligrafia, scegliere il proprio inchiostro o realizzare assieme ai maestri artigiani Pineider un prodotto bespoke, assolutamente unico".

L’apertura di Milano si aggiunge ai negozi monomarca di Firenze e Roma e si inserisce nel piano di sviluppo avviato a metà del 2018 dal nuovo azionista dell'azienda. la famiglia Rovagnati.

Foto: Pineider, dall'ufficio stampa

famiglia rovagnati
pineider