• Home
  • News
  • Retail
  • Piquadro apre il suo primo negozio cinese

Piquadro apre il suo primo negozio cinese

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Un monomarca a Suzhou, città della Cina Orientale, per Piquadro. Si tratta del primo frutto della collaborazione formalizzata lo scorso novembre tra Piquadro e il partner che ne gestirà la distribuzione in Cina: C Leading CO. Ltd.

Lo shop si trova all’interno del department store Jiu Guang, uno dei più grandi di Suzhou. L'apertura arriva dopo una prima fase di riorganizzazione della distribuzione del marchio bolognese in Cina, che ha visto la chiusura dei punti vendita a gestione diretta e il passaggio di consegne alla C Leading CO., Ltd., che si occuperà della distribuzione esclusiva di Piquadro in Cina.

Il nuovo negozio ha una superficie di 55 metri quadri.

"Siamo molto soddisfatti di questa prima apertura che rappresenta un importante risultato e un fondamentale punto di partenza per la nostra strategia di distribuzione in Cina", ha affermato Harrison Wu, ceo della C Leading CO., Ltd.

"L’apertura del nostro primo punto vendita cinese con il partner locale è una ripartenza importante in un mercato dalle prospettive che tutti conosciamo", ha detto Marco Palmieri, presidente e ceo di Piquadro. "L’ottima qualità della prima location è indicativa di come il distributore cinese possa fare molto bene e contiamo quindi sul contributo che sarà in grado di dare nella riorganizzazione della distribuzione su questo mercato, così promettente ma anche così difficile da approcciare".

Piquadro è stata fondata nel 1987 e a sede a Gaggio Montano, vicino a Bologna. Il fatturato consolidato del gruppo, relativo all’esercizio 2014/2015 chiuso al 31 marzo 2015, è stato pari a 67,2 milioni di euro in aumento del 6,6 percento rispetto all’anno precedente.

Piquadro