Piquadro apre in Iran
loading...
Piquadro sbarca in Iran. L'azienda, fondata e guidata da Marco Calmieri, ha aperto la sua prima boutique a Teheran. Il punto vendita si trova all'interno del Sam Center, uno dei maggiori centri commerciali della capitale iraniana.
Situato al piano terra dello shopping mall, il negozio occupa una superficie di circa 100 metri quadri con due grandi vetrine. "Sono entusiasta di questa apertura a Teheran in un momento storico così importante", ha detto Palmieri, presidente e ceo del marchio. "Il mercato iraniano ha grandi potenzialità e siamo certi che l'essere tra i primi ad arrivare dopo la revoca delle sanzioni ci permetterà un ottimo posizionamento.
Gli interni della boutique iraniana sono ispirati al concept ideato dall'architetto Karim Azzabi, responsabile della progettazione di tutti i punti vendita Piquadro e della sede in provincia di Bologna. Il format espositivo è caratterizzato da uno stile minimalista basato sull'utilizzo di un unico colore, il bianco ottico.
Il 31 marzo 2015 Piquadro ha chiuso l'esercizio 2014-15 con 67,2 milioni di euro di fatturato, in aumento del 6,6 percento sull'anno precedente e un utile di 4,08 milioni di euro con un segno più del 16,2 percento. Lo scorso 23 luglio l'assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio deliberando la distribuzione di un dividendo di 0,04 euro ad azione per un totale di 2 milioni di euro. I prodotti del marchio sono venduti in 50 paesi nel mondo attraverso una rete distributiva che include 103 negozi monomarca (57 in Italia e 46 all'estero).