Tutti gli articoli di Esmerij van Loon
Esmerij van Loon è direttrice della piattaforma di notizie FashionUnited dal 2002. Ha iniziato la sua carriera come collaboratrice editoriale, dal 2015 si concentra sullo sviluppo professionale della redazione interna, dei freelance e dei guest contributor. Per lei l'integrità, l'accuratezza e l'innovazione sono centrali, sia nel settore della moda, sia nel campo del giornalismo.
Nrf 2025: Quattro startup tecnologiche che affrontano le sfide chiave del retail
Parigi - In occasione di Nrf 2025: Retail's big show Europe, FashionUnited ha selezionato quattro startup innovative tra un ampio gruppo di aziende tecnologiche per il retail. Le aziende facevano parte dello Startup hub, che comprendeva sessantadue imprese di tecnologia per il retail provenienti da quindici paesi, nonché una sezione Innovators...
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L'Nrf sbarca in Europa: Jill Dvorak parla della nuova fiera del retail
Parigi - Questa settimana segna il debutto in Europa dell'Nrf Retail's big show, una nuova fiera organizzata in collaborazione con Comexposium per servire il mercato europeo del retail. La fiera, che si svolge a Parigi dal 16 al 18 settembre 2025, rappresenta una naturale espansione per la National retail federation (Nrf) dopo la sua storica...
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Come Action utilizza l'Ia per promuovere crescita ed efficienza: Nrf Retail big show
Parigi - All'Nrf Retail big show di Parigi, l'amministratore delegato di Action, Hajir Hajji, ha parlato della strategia di crescita dell'azienda e di come la tecnologia, inclusa l'intelligenza artificiale (Ia), venga implementata per supportare la sua rapida espansione. Il discount retailer olandese, fondato nel 1993, è cresciuto da azienda...
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Il verde è il colore di tendenza del 2021
Il verde è il colore moda dell'estate 2021. Questo è ciò che l’esperta di tendenze, Lidewij Edelkoort, ha annunciato durante il suo evento semestrale, "Green wave". Il seminario, organizzato da Appletizer, è stato allestito con decorazioni che rappresentano la natura, in particolare con scenari che ricordano gli splendidi paesaggi olandesi. Dopo...
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Fare affari in Cina. Opportunità e ostacoli per le aziende del settore della moda
Una visita al salone della moda Chic di Shanghai è una grande esperienza. I quattrocentomila metri quadrati di superficie espositiva, i padiglioni chiusi ermeticamente con la folla di persone in attesa davanti al portone, l'enorme barriera linguistica, gli oltre 1200 espositori, il numero vertiginoso dei centomila visitatori e la musica battente...
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Pharrell Williams torna con Supershell
Pharrell Williams torna per l'autunno inverno 2015 con Supershell, progetto che lo vede in prima linea con Adidas Originals nella selezione di artisti e creativi di tutto mondo in grado di reinventare completamente la shelltoe della sneaker, utilizzando Superstar come una tela creativa. L' Artwork Collection porta così nel mondo di Superstar...
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Moschino apre a Soho a New York
Moschino apre a New York. Il brand che fa capo al gruppo Aeffe, infatti, ha aperto uno store nel quartiere di Soho, in Wooster street. Il nuovo punto vendita dell'etichetta alla cui guida creativa c'è Jeremy Scott, è stato progettato dall'architetto Ida Sborgia, e copre una superficie di 325 metri quadrati. Aeffe, gruppo del lusso cui fanno capo...
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Piquadro apre in Iran
Piquadro sbarca in Iran. L'azienda, fondata e guidata da Marco Calmieri, ha aperto la sua prima boutique a Teheran. Il punto vendita si trova all'interno del Sam Center, uno dei maggiori centri commerciali della capitale iraniana. Situato al piano terra dello shopping mall, il negozio occupa una superficie di circa 100 metri quadri con due...
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Cos (H&M) punta sull'espansione in Usa
Cos, etichetta che fa capo alla svedese H&M, e il cui nome deriva da Collection of style, fa rotta sugli Stati Uniti e prevede di aprire nuovi negozi a New York e a Los Angeles. La società svedese ha recentemente rilasciato una dichiarazione che annuncia che il marchio continuerà ad espandersi e terrà a battesimo quattro negozi per l'autunno e...
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