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Piquadro rinnova il flagship di corso Buenos Aires, a Milano

Scritto da Isabella Naef

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Retail

Piquadro riapre uno dei suoi più importanti punti vendita, la boutique di corso Buenos Aires a Milano.

"L’ideazione del nuovo store concept, la cui prima declinazione è il flagship di circa 110 metri quadri con due grandi vetrine al numero 10 di corso Buenos Aires, è stata affidata a Storage Milano con obiettivo di riflettere, nell'involucro che ospita i prodotti Piquadro, i valori distintivi che ispirano il marchio: il design, la funzionalità e l’innovazione tecnologica da un lato; l’artigianalità italiana, la qualità dei pellami pregiati e la cura per i dettagli dall’altro", si legge in una nota.

Tra i materiali utilizzati il legno di noce canaletto cannettato e liscio, contrapposto all’alluminio satinato a mano e anodizzato.

All’interno della rinnovata boutique è possibile scoprire tutte le novità del marchio per la primavera estate 2019, inclusa la linea Urban in dotazione ad AC Milan e al team di Formula 1 Aston Martin Red Bull Racing. Nello store è noltre disponibile il servizio di personalizzazione al laser.

Il marchio Piquadro è di proprietà del Gruppo omonimo quotato dal 2007 alla Borsa Italiana e operante nel settore della pelletteria anche attraverso i marchi The Bridge e Lancel. Il fatturato consolidato del Gruppo relativo all’esercizio 2017/2018 chiuso al 31 marzo, è pari a 97,6 milioni di euro e l’utile netto consolidato è pari a circa 4,8 milioni di euro. Il fatturato consolidato registrato nei primi nove mesi dell’esercizio chiusi al 31 dicembre 2018 è pari a 107,3 milioni di euro, in crescita del 50,5 per cento rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente chiuso a 71,3 milioni di euro.

Foto: PIquadro, dall'ufficio stampa
Piquadro