• Home
  • News
  • Retail
  • Prada apre a Bellevue (Washington)

Prada apre a Bellevue (Washington)

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Prada ha tenuto a battesimo il suo primo negozio all’interno del “The shops at The Bravern” a Bellevue, vicino a Seattle, nello stato di Washington.

Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, occupa una superficie totale di circa 480 metri quadrati su due livelli e ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, pelletteria e calzature.

Al piano terra, la facciata è caratterizzata da un rivestimento in marmo nero Marquinia con profili in acciaio lucido che incorniciano l’ingresso e le ampie vetrine; al primo piano, è definita da una tenda in tela bianca illuminata, racchiusa in uno scrigno di cristallo.

Lo spazio al piano terra, dedicato alle collezioni uomo, è scandito da una sequenza di ambienti connotati da materiali e finiture tipicamente maschili: pavimento a doghe e pareti in legno di ebano.

Una scala in marmo nero, che si sviluppa attorno a una superficie in tenda di tela verde, conduce al piano superiore. L’area che ospita le collezioni di pelletteria donna è caratterizzata da pareti rivestite in tela verde, con nicchie che esaltano l’esposizione del prodotto.

Prada