• Home
  • News
  • Retail
  • Prada apre a Salisburgo

Prada apre a Salisburgo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Prada apre a Salisburgo, nella Alter Markt, la piazza del Vecchio Mercato, all’interno della Steindl Haus, palazzo del XIV secolo.

Firmato dall'architetto Roberto Baciocchi, l’intervento di contestualizzazione del negozio e di restauro degli spazi è volto a conservare l’immagine del palazzo Steindl.

Lo spazio, organizzato su due livelli, occupa una superficie totale di circa 250 metri quadrati ed è dedicato alle collezioni femminili di abbigliamento, pelletteria, calzature e accessori e alle collezioni maschili di pelletteria e accessori.

Il pavimento a scacchi in marmo bianco e nero è un richiamo al primo negozio Prada, aperto nel 1913 in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, così come lo sono i preziosi lampadari, gli stucchi, le modanature e tutte le finiture.

La società guidata da Patrizio Bertelli, ha registrato, nell'anno concluso il 31 gennaio 2015, come riporta un comunicato pubblicato sul sito della Borsa di Hong Kong, ricavi per 3,55 miliardi di euro, in calo dell'1 percento rispetto all'esercizio precedente, margine operativo lordo di 954 milioni (-16,5 percento), utile operativo di 701,5 milioni (-25,3 percento) e un utile netto di 450,7 milioni (-28,2 percento). L'utile per azione è risultato in flessione a 0,176 euro, da 0,245 euro.

Prada