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Prada apre a St. Barth

Scritto da FashionUnited

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Retail

Prada ha tenuto a battesimo il suo primo negozio sul lungomare di SaintBarthélemy, prestigiosa località dei Caraibi, rafforzando la sua presenza sul mercato centro-americano.

Lo spazio occupa una superfice totale di 200 metri quadrati su un unico livello e ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, accessori e calzature e una selezione di prodotto speciale.

Il concept, ispirato all’architettura delle ville del Sudamerica degli Anni ’50, sviluppa un’interpretazione esotica dei classici elementi dell’eredità storica della griffe guidata da Patrizio Bertelli.

Nei primi sei mesi dell'anno Prada ha registrato ricavi consolidati a quota 1,6 miliardi (-13 percento a cambi costanti rispetto al 2015).

Per quanto riguarda il canale retail, i ricavi si sono attestati a 1.277 milioni, in flessione del 16 percento a cambi costanti rispetto al 2015. Il mercato europeo (-18 percento a cambi costanti) è stato particolarmente penalizzato dalla riduzione dei flussi turistici, si legge in una nota del gruppo guidato da Patrizio Bertelli, mentre la clientela domestica si è dimostrata più stabile.

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