• Home
  • News
  • Retail
  • Prada inaugura un nuovo negozio a Tokyo

Retail

Prada inaugura un nuovo negozio a Tokyo

Scritto da FashionUnited

16 set 2020

Prada inaugura un nuovo negozio a Tokyo, nel quartiere di Shibuya, presso il Miyashita Park, recentemente inaugurato con una selezione di marchi del lusso.

Un’unica e originale identità visiva contraddistingue la boutique che, estesa su unico livello per una superficie totale di circa 300 metri quadrati, ospita una selezione di abbigliamento, borse, accessori e calzature, pensata per lui e per lei in versione unisex e tematica.

Un’ampia vetrata abbraccia l’intera larghezza della facciata esterna svelando lo spazio, un volume-contenitore onirico e virtuale su un fondale dinamico.

L’ambiente interno, con gli elementi che lo compongono, è essenziale e puro: l’iconico pavimento a scacchi bianchi e neri è qui reinterpretato in versione macro; le pareti sono realizzate in ‘sponge’ retroilluminato, il materiale ibrido "aria e materia" ideato da Oma, lo studio di architettura fondato da Rem Koolhaas, per l’Epicentro di Prada a Los Angeles; il soffitto luminoso e il video wall del fondale che dinamicamente compone e scompone le pareti dove il prodotto esposto è protagonista assoluto.

La selezione di prodotto include: borse, zaini, accessori e scarpe realizzati con il nuovo Re- Nylon; una selezione di libri di Prada; t-shirt in popeline di cotone caratterizzate da stampe dedicate all’apertura, come il logo reinterpretato da Oma e una tipica etichetta da viaggio con il simbolo Tyo (Tokyo).

Foto: Prada, dall'ufficio stampa