Prada lancia il nuovo ecommerce in Cina

Il gruppo Prada ha appena lanciato la nuova piattaforma ecommerce in Cina. Live dal 19 dicembre, il negozio è aperto a questo indirizzo / www.prada.com/cn/zh.html.

La piattaforma, personalizzata e pensata su misura per il mercato cinese, rappresenta un passo nella strategia digitale della griffe.

Il lancio a livello globale della nuova esperienza ecommerce del marchio guidato da Patrizio Bertelli è previsto entro la fine del mese di gennaio 2018.

Lo store digitale Prada in Cina è stato aperto il 19 dicembre

Sulla piattaforma è presente una scelta di prodotti, che ricopre tutte le categorie merceologiche per uomo e donna: ready-to-wear, borse, accessori, calzature, profumi e eyewear oltre a servizi di concierge personalizzati, come il “virtual assistant” in chat e la possibilità di prenotare un appuntamento in negozio.

Al via anche l'integrazione tra la piattaforma e la rete dei negozi, che permette di effettuare un acquisto on line e ritirare il prodotto nel negozio scelto dal cliente, nonché di prenotare online un appuntamento in negozio con un personal shopper.

“Il lancio del nuovo prada.com in Cina rappresenta un importante passo della nostra strategia digitale di gruppo, che si fonda su tre pilastri principali: stimolare le vendite online, offrendo al cliente una nuova piattaforma ecommerce presto disponibile a livello globale, sviluppare un’esperienza di acquisto che, grazie all’omnicanalità, permetta di integrare in maniera ottimale le diverse esigenze di acquisto del cliente e continuare ad investire sulla comunicazione digitale come leva strategica", ha detto Chiara Tosato, Prada general manager and digital ecommerce director.

Al gruppo fanno capo i marchi Prada, Miu Miu, Church’s e Car Shoe. I suoi prodotti sono venduti in 75 Paesi del mondo attraverso 613 negozi gestiti direttamente e una rete selezionata di grandi magazzini di lusso, negozi multimarca e in franchising.

Foto: Prada press office

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO