Prada riapre il Caffè Principe di Forte dei Marmi
loading...
Il Gruppo Prada riapre il Caffè Principe di Forte dei Marmi, da decenni tappa obbligata per un caffè in centro o per sorseggiare una bibita seduti nei tavolini fuori. "Con questa operazione prosegue l’impegno del Gruppo nel settore dell’alta pasticceria iniziato 9 anni fa con l'acquisizione di Marchesi 1824. Adiacente alla boutique Prada donna, il Caffè Principe è l’iconico bar pasticceria in via Carducci, cuore della vita cittadina e ritrovo per i villeggianti della località balneare della Versilia", si legge in una nota.
Gli spazi sono stati ristrutturati con l’intento di preservare, riscoprire e dare nuovo valore a uno storico caffè italiano, rispettandone l’identità originaria e riportando il Caffè Principe agli anni della sua apertura.
Il progetto, realizzato in collaborazione con l’architetto fiorentino Michele Bonan, si è concentrato su una attività di ricerca che ha reso possibile rievocare gli arredi originali risalenti agli anni ‘50, come i lampadari, le sedute per il dehor, i tavoli in formica e le poltrone in vimini.
Con la riapertura del Caffè Principe, dal primo giugno di proprietà di Marchesi 1824, prosegue la nota, "il Gruppo Prada intende ridare vita a un luogo depositario di tradizione, simbolo della gastronomia e dell’ospitalità del territorio locale, la cui insegna non cambierà nome".
Ricavi netti pari a 4,2 miliardi di euro, +21 per cento rispetto al 2021, per il gruppo Prada nel 2022. Le vendite retail sono state pari a 3,7 miliardi di euro, +24 per cento rispetto al 2021. Guardando alle categorie di prodotto la pelletteria ha segnato un +18 per cento, l'abbigliamento un + 27 per cento, le calzature +29 per cento.