• Home
  • News
  • Retail
  • Primark apre oggi in via Torino, a Milano

Primark apre oggi in via Torino, a Milano

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Courtesy of Primark
La catena irlandese che fa capo ad Associated british foods (Abf) ha aperto oggi il suo flagship store milanese, nella centralissima via Torino. Si tratta del nono punto vendita del retailer in Italia, e del primo in assoluto in pieno centro città.

Con l'opening sono state create oltre 250 nuove opportunità di lavoro

L'inaugurazione odierna fa seguito ai nuovi punti vendita inaugurati lo scorso anno a Roma e Catania, che saranno presto seguiti anche dalle città di Torino, Bologna, Caserta, Venezia e Chieti. La superficie commerciale totale di Primark in Italia arriverà così a oltre 55.000 metri quadrati, creando 1.000 nuove opportunità di lavoro come parte della sua più ampia strategia di espansione nel mercato italiano, ha sottolineato il management in una nota.

Il nuovo flagship store si sviluppa su cinque piani. Lo store di via Torino offre anche un'ampia gamma di prodotti di abbigliamento e articoli del brand ‘Primark cares’, "a testimonianza dell’impegno del retailer nel rendere la moda più sostenibile alla portata di tutti. Insieme agli uffici nazionali di Primark Italia, sopra il negozio l'edificio ospiterà anche il nuovo showroom dedicato alla stampa", specifica la nota.

Giuseppe Sala, sindaco di Milano: "in questo periodo complesso, investire nell'apertura di un nuovo negozio,

offrendo nuove occasioni di lavoro, richiede più coraggio e fiducia del solito"

“Per i grandi marchi avere un proprio store nella nostra città è un valore aggiunto, così come per Milano lo è ospitarli. L'apertura del flagship store e headquarter italiano di Primark in via Torino ne è una chiara e tangibile dimostrazione. In questo periodo complesso, investire nell'apertura di un nuovo negozio, offrendo nuove occasioni di lavoro, richiede più coraggio e fiducia del solito: perciò Primark merita un caloroso benvenuto", ha sottolineato sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

Questo nuovo store impiegherà oltre 400 dipendenti di 24 nazionalità diverse, creando così 250 nuove opportunità di lavoro che spaziano da figure di assistenza alla vendita, visual merchandiser e addetti alle risorse umane. "Molti dei dipendenti del negozio, che hanno iniziato a lavorare con noi nel 2016 quando abbiamo inaugurato il nostro primo punto vendita ad Arese, assumeranno ora ruoli manageriali nel nuovo store di via Torino, portando il numero totale dei dipendenti nell'area di Milano a più di 800", ha sottolineato il management.

“Il nostro nuovo flagship store e headquarter italiano di Milano rappresenta una vera e propria pietra miliare nel nostro percorso di espansione in Italia. Milano ci ospita infatti dal 2016, motivo per cui siamo lieti e orgogliosi di occupare una posizione così privilegiata nel cuore del distretto dello shopping milanese. I nostri clienti italiani ci hanno accolto a braccia aperte sin dall'inizio e siamo certi che adoreranno la struttura e il design di questo nuovo store, senza parlare dell’ampia offerta tra cui potranno scegliere. Questo store ospiterà inoltre i nuovi uffici nazionali di Primark Italia e uno showromm dedicato alla stampa. In altre parole si tratta di un fantastica base di partenza per proseguire con successo nella nostra crescita in Italia”, ha aggiunto Luca Ciuffreda, head of Primark in Italia.

Courtesy of Primark
ASSOCIATED BRITISH FOODS
giuseppe sala
occupazione
Primark