Primark aprirà il primo negozio a Manhattan
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Il retailer di moda e lifestyle Primark ha confermato che aprirà il suo primo negozio a Manhattan, New York City, mentre continua a portare avanti l'ambizioso progetto di aprire 60 negozi negli Stati Uniti entro il 2026.
Il negozio di Manhattan sarà situato in Herald Square, proprio di fronte a Penn Station, la stazione ferroviaria più trafficata, offrendo a Primark una “posizione privilegiata per attrarre il traffico pedonale dei pendolari” e consentendogli di raggiungere un numero maggiore di negozi nella regione rispetto al passato.
In un comunicato, Primark ha sottolineato che il negozio sarà caratterizzato da oltre 54.000 metri quadrati di spazio di vendita al dettaglio, offrendo la sua combinazione di moda per tutta la famiglia, oltre a articoli per la casa e di bellezza su quattro piani.
Il negozio sarà l'undicesimo nello Stato di New York dopo l'apertura del nuovo punto vendita nel Queens, New York, presso il Queens Center, e sarà il “fiore all'occhiello” del retailer.
Primark spinge sull'espansione negli Stati Uniti con un flagship a Manhattan, New York
“Aprire una sede nell'epicentro della moda statunitense sarà una pietra miliare entusiasmante per Primark Us. Quando si è presentata l'opportunità di portare Primark a Herald Square a Manhattan, un negozio con un traffico pedonale eccezionalmente elevato, un'influenza nazionale e una posizione perfetta per attirare i clienti che già ci conoscono grazie agli altri negozi Primark nei quartieri e nelle aree circostanti, abbiamo capito che era la soluzione perfetta”, ha affermato Kevin Tulip, presidente di Primark Us.
“Siamo entusiasti di portare una moda di qualità a prezzi più accessibili direttamente agli abitanti di Manhattan, ai pendolari e alle persone di tutto il mondo che visitano la grande città di New York”.
La data di apertura del negozio di Herald Square non è ancora stata annunciata
Ed Hogan, vicepresidente esecutivo del settore retail leasing di Vornado, il più grande proprietario e gestore di negozi su strada a Manhattan, ha aggiunto: “il Penn District si sta trasformando in un nuovo quartiere dinamico che offre il meglio della classe in fatto di vendita al dettaglio, ristoranti e offerte lifestyle. Siamo entusiasti che Primark apra la sua prima sede a Manhattan in questo vivace quartiere”.
“Poiché il Penn District sta rapidamente diventando la destinazione top di New York per lo shopping, i ristoranti e l'intrattenimento, non vediamo l'ora di collaborare con il team di Primark per accogliere i primi clienti di Manhattan e sperimentare tutto ciò che il nuovo negozio - e il quartiere - ha da offrire.”
Quest'ultimo annuncio di apertura segue il lancio da parte di Primark della sua prima campagna di sensibilizzazione del marchio negli Stati Uniti in agosto. La campagna “That's So Primark” mira a educare gli americani su cosa significhi essere “so Primark” e li invita a “innamorarsi del valore, della qualità e dello stile di Primark”.
Primark, fondato in Irlanda nel 1969 con il marchio Penneys, si sta espandendo strategicamente negli Stati Uniti da quasi un decennio. Il primo negozio statunitense è stato aperto a Boston nel 2015 e ora il rivenditore conta 27 negozi in 11 Stati, che presto diventeranno 12, con l'apertura del primo negozio in Texas alla fine di quest'anno.
Articolo pubblicato originariamente sull'edizione Uk, tradotto per fashionunited.it da Isabella Naef