• Home
  • News
  • Retail
  • Primark entra in Medio Oriente in seguito a un accordo con Alshaya Group

Primark entra in Medio Oriente in seguito a un accordo con Alshaya Group

Scritto da Rachel Douglass

loading...

Scroll down to read more
Retail
Rendering del futuro negozio Primark in The Avenues, Kuwait. Credits: Primark.

Il retailer low cost Primark ha confermato i piani di espansione in Medio Oriente attraverso una nuova partnership con Alshaya Group, operatore di franchising retail. Le due aziende, che avevano annunciato la loro partnership strategica nel 2024, prevedono di aprire quattro negozi nella regione del Consiglio di cooperazione del Golfo (Ccg).

Le aperture inizieranno con un nuovo negozio a The Avenues, in Kuwait, che debutterà a ottobre 2025. Seguiranno poi le sedi di Dubai all'inizio del 2026, tra cui il Dubai Mall, il Mall of Emirates e il City centre Mirdif. Dopo questi quattro negozi iniziali, Primark ha dichiarato che continuerà a collaborare con Alshaya su potenziali sedi future in altri mercati del Ccg.

In un comunicato, l'amministratore delegato ad interim di Primark, Eoin Tonge, ha affermato che l'azienda è entusiasta di compiere il passo successivo nella sua continua espansione globale. Tonge ha aggiunto che in tutto il Medio Oriente "esiste già un forte gruppo di shopper pronti ad accoglierci e crediamo che la regione nel suo complesso abbia un grande potenziale per Primark e la nostra value proposition".

In una sua dichiarazione, l'amministratore delegato di Alshaya, John Hadden, ha commentato: "da quando abbiamo annunciato la nostra partnership qualche mese fa, abbiamo visto quanto i nostri clienti siano entusiasti dell'apertura dei fantastici negozi Primark nella regione. Siamo incredibilmente orgogliosi della nostra partnership con Primark e non vediamo l'ora che aprano i primi negozi nei prossimi mesi".

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Alshaya Group
Apertura negozio
Dubai
medio oriente
Primark