Primark ha aperto a Rende, in provincia di Cosenza
loading...
L’inaugurazione dello store di Rende segna il 19esimo negozio di Primark in Italia e il primo nella regione Calabria. Il nuovo punto vendita è situato all’interno del centro commerciale “Metropolis” a Rende, Cosenza.
"L'apertura di questo nuovo punto vendita è stata possibile grazie a un investimento di 10 milioni di euro nella regione, creando 100 nuove opportunità di lavoro nel settore retail a livello locale", si legge in una nota.
“Siamo davvero entusiasti di aprire il nostro nuovo negozio all’interno del Centro commerciale ‘Metropolis’. Sono particolarmente orgoglioso della passione, della dedizione e della collaborazione dimostrate da tutto il team Primark che ha lavorato duramente per rendere possibile questo traguardo. Siamo felici di portare la nostra proposta unica di prodotti alla moda e accessibili ai cosentini e, più in generale, ai calabresi, e non vediamo l’ora di accogliere i nuovi clienti nel nostro negozio", ha specificato nella nota, Luca Ciuffreda, responsabile di Primark Italia.
Con una superficie commerciale di 3.300 metri quadrati suddivisi su un unico livello, il nuovo negozio offre una vasta gamma di prodotti, dagli elementi basic per tutti i giorni alle ultime tendenze moda, inclusa la popolare collezione ‘Edit’ e le collaborazioni con Rita Ora e Paula Echevarria. Lo store offre inoltre linee di prodotti beauty, lifestyle e home.
Il nuovo negozio è dotato di 10 casse self-service, affiancate da 6 casse tradizionali. I clienti potranno usufruire di 16 camerini, tra cui 14 standard, uno per famiglie e uno accessibile alle persone con mobilità ridotta, garantendo così un’esperienza di shopping più inclusiva e conveniente per tutti.
L'etailer ha recentemente presentato il suo primo manichino seduto, progettato per rappresentare le persone che utilizzano la sedia a rotelle, "come parte del suo costante impegno per l'inclusione e una rappresentazione più equa nelle principali vie dello shopping", specificava, qualche settimana fa, l'azienda. Battezzato Sophie, il manichino è stato ispirato e sviluppato in collaborazione con Sophie Morgan, presentatrice televisiva britannica, attivista per i diritti delle persone con disabilità e utente di sedia a rotelle.