Primark inaugura uno store in via Torino, a Milano
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Lo store sarà tenuto a battesimo il 6 aprile
Il nuovo punto vendita della catena irlandese che fa capo ad Associated british foods (Abf),rappresenta il nono store del retailer in Italia. Con l'apertutà l'insegna creerà oltre 250 nuove opportunità di lavoro. Lo store di via Torino sarà il primo punto vendita di Primark nel centro di Milano e il terzo in Lombardia: il retailer ha, infatti, già inaugurato due punti vendita presso i centri commerciali "Il Centro" ad Arese e “Fiordaliso” a Rozzano, rispettivamente nel 2016 e nel 2019.
Il design di questo nuovo negozio, che si sviluppa su oltre 5000 metri quadrati di superficie commerciale suddivisi su cinque piani, trae ispirazione dalle affascinanti caratteristiche architettoniche e artistiche legate al mondo della moda che contraddistinguono la città di Milano.
L’ingresso dello store si ispira alle piazze di Milano. "All’interno i clienti potranno ammirare i richiami architettenoci tipici della città, tra archi e palette cromatiche intense e lussuose al tempo stesso. Infine, la nuova sede regionale per l’Italia di Primark sarà situata negli uffici sopra il negozio insieme a uno showroom dedicato alla stampa", si legge in una nota.
Il nuovo negozio di Milano sarà il primo in assoluto ad avere un’intera area di oltre 90 metri quadrati dedicata appositamente alla collezione di denim sostenibile di Primark.
“Siamo entusiasti di inaugurare il nostro nuovo flagship store e la nuova sede regionale per l’Italia di Primark nel centro di Milano, una città che da sempre è considerata tra le capitali mondiali della moda. Possiamo già fare affidamento su una clientela fedele in Italia e non vediamo quindi l'ora di accogliere i clienti nel nostro nuovo punto vendita dal prossimo mese di aprile", ha detto Luca Ciuffreda, head of Primark in Italia.
"Questa apertura rientra nella nostra attuale strategia di espansione sul territorio italiano, che ha come obiettivo quello di portare l'offerta unica di Primark a un numero sempre più ampio di clienti in tutto il Paese”, ha aggiunto Ciuffreda.
Lo scorso anno il retailer ha inaugurato due nuovi negozi nelle città di Roma e Catania, mentre altri apriranno nei prossimi 12 mesi a Torino, Bologna, Caserta,
Venezia e Chieti, portando così il numero totale di negozi di Primark in Italia a 14, con una superficie commerciale di oltre 55.000 metri quadrati