• Home
  • News
  • Retail
  • Primark investe 40 milioni di euro in Portogallo

Primark investe 40 milioni di euro in Portogallo

Scritto da Danielle Wightman-Stone

loading...

Scroll down to read more
Retail
Primark a Porto, in Portogallo Credits: Primark
Il retailer internazionale di moda e lifestyle Primark sta intensificando i piani di espansione in Portogallo con un investimento di 40 milioni di euro nel Paese.

In un comunicato, Primark ha dichiarato di avere in programma l'apertura di quattro nuovi negozi in altrettante città, oltre all'ampliamento del negozio Colombo a Lisbona, con la creazione di oltre 500 nuovi posti di lavoro.

I piani coincidono con il 15esimo anniversario di Primark in Portogallo e vedranno il rivenditore di moda a prezzi accessibili crescere fino ad arrivare a possedere 14 negozi in tutto il Paese, aumentando la superficie di vendita di oltre il 30 per cento.

Primark ha aperto il suo primo negozio in Portogallo nel maggio 2009 presso il centro commerciale Ubbo di Amadora e ora conta 10 negozi da Braga a Loulé. L'investimento di 40 milioni di euro prevede l'apertura di negozi presso il Centro Commerciale Allegro (Montijo), il Centro Comercial Espaço (Guimarães), il Palácio Do Gelo Shopping (Viseu) e il Covilhã City Centre Retail Park (Covilhã).

Inoltre, l'ampliamento del negozio Colombo a Lisbona aprirà oggi, venerdì 21 giugno, proponendo un nuovo concept con articoli di moda, bellezza e casa.

Primark consolida l'espansione in Portogallo

"Primark continua a diffondersi in Portogallo. Da quando abbiamo aperto il nostro primo negozio 15 anni fa, abbiamo costruito e sviluppato un'attività molto forte qui, con una base enorme di clienti Primark fidelizzati. Siamo molto orgogliosi del modo in cui ci hanno accolto e sono tornati da noi ogni volta che siamo cresciuti nel corso degli anni", ha sottolineato Nelson Ribeiro, responsabile vendite di Primark Portogallo.

Nelson Ribeiro, head of sales di Primark Portogallo Credits: Primark

"Primark è un retailer costruito interamente intorno ai nostri negozi, quindi sappiamo che una parte importante del nostro successo è dovuta ai nostri colleghi che ci hanno sostenuto in ogni momento e sono stati i nostri migliori ambasciatori per aiutare il Portogallo a innamorarsi di Primark. Siamo entusiasti di continuare a crescere, investendo in altri negozi, creando ancora più posti di lavoro e facendo conoscere a un numero ancora maggiore di clienti portoghesi il nostro incredibile stile e valore".

I quattro nuovi negozi, che dovrebbero aprire nei prossimi due o tre anni, sono stati progettati per creare una "fantastica esperienza all'interno del negozio", aggiunge Primark, e saranno i primi in Portogallo a disporre di casse self-service, offrendo ai clienti una maggiore scelta e convenienza durante la visita.

L'investimento di Primark in Portogallo fa parte degli ambiziosi piani di crescita del retailer che prevede l'espansione in mercati nuovi ed esistenti per raggiungere 530 negozi entro il 2026. Il mese scorso Primark è entrato nel suo 17esimo mercato, aprendo il suo primo negozio a Budapest, in Ungheria.

Articolo originariamente pubblicato sull'edizione Uk, tradotto per fashionunited.it da Isabella Naef.

Primark