Primark investe oltre 40 milioni in Italia per aprire altri 5 nuovi negozi
loading...
Primark apre cinque nuovi negozi in Italia. Roma, Biella, Perugia e Napoli, con due nuovi store, sono le città che ospiteranno i nuovi store. Le date degli opening non sono ancora state fissate, ma avverranno nei prossimi anni.
I nuovi punti vendita saranno situati a Roma, Biella, Perugia e Napoli
L'investimento del retailer per dare vita alla nuova strategia retail ammonta a oltre 40 milioni di euro. I nuovi punti vendita saranno situati a Roma, Biella, Perugia e Napoli, con due store. Queste nuove aperture creeranno, inoltre, 700 nuovi posti di lavoro nel settore retail, ha spiegato, attraverso una nota, il management dell'azienda.
Il primo punto vendita Primark è stato aperto nel 2016, presso Il Centro di Arese.
Nel dettaglio, nell'ambito del suo piano di espansione, Primark porterà la sua offerta in tre nuove città: Biella (centro commerciale Gli Orsi), Perugia (centro commerciale Collestrada) e Napoli (centri commerciali Grande Sud e La Cartiera). Inoltre, il retailer aprirà un terzo punto vendita nella capitale.
Questo annuncio segue l'investimento di 50 milioni di euro effettuato da Primark in Italia nel novembre 2023, che prevedeva l'apertura di cinque nuovi negozi a Torino, Livorno, Salerno, Cosenza e Genova. Nello stesso anno è stata annunciata anche l'apertura di un altro negozio a Parma.
"Oggi siamo entusiasti di annunciare un ulteriore investimento di 40 milioni di euro che ci aiuterà ad ampliare il nostro portfolio di punti vendita, generando nuovi posti di lavoro e sostenendo le comunità locali. Sappiamo che gli italiani amano la nostra offerta di abbigliamento per bambini, i capi basic, come i pigiami e la biancheria intima, e il nostro incredibile team lavora sodo ogni giorno per portare il nostro valore imbattibile ai clienti di tutta Italia. Prevediamo di crescere ancora in Italia e nel mondo e non vediamo l’ora di rendere accessibili i prodotti Primark a tutti”, ha sottolineato Luca Ciuffreda, direttore di Primark Italia.