• Home
  • News
  • Retail
  • Ralph Lauren apre un flagship store in via della Spiga, a Milano

Ralph Lauren apre un flagship store in via della Spiga, a Milano

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Courtesy of Ralph Lauren

Ralph Lauren inaugura il suo nuovo flagship store in via della Spiga. Il negozio “World of Ralph Lauren” presenterà i marchi Ralph Lauren Uomo, Donna e Rrl e sarà l’espressione dell’azienda come marchio di lifestyle. Nello spazio anche “The Bar at Ralph Lauren”, che offrirà un servizio e una cucina esclusivamente americani con un tocco milanese. L’apertura ufficiale è in agenda per il 24 novembre.

“C’è qualcosa di Milano che mi commuove: la sua bellezza senza tempo, le sue tortuose strade acciottolate, la patina delle antiche facciate, il suono delle campane che segnano l’ora del giorno e un modo di vivere intriso di tradizioni del passato e del futuro. Queste sono le cose che mi hanno ispirato a condividere il mio mondo della moda e dell’ospitalità nel cuore di Milano, nella bellezza di una residenza milanese, e del The Bar at Ralph Lauren, un luogo dove riunirsi e gustare un caffè mattutino o un aperitivo serale nell’intimità di un romantico cortile”, ha sottolineato Ralph Lauren, presidente esecutivo e chief creative officer della società.

Immaginando una grande residenza milanese con una scala intima, ricca di dettagli e stratificata di storia, il negozio, il bar e il cortile coprono cinque piani e quasi 16.000 piedi quadrati. The World of Ralph Lauren fonde ciò che è distintamente americano con il fascino dello stile e dell’artigianato italiano. Gli interni sono realizzati con materiali tradizionali di pietra calcarea e terracotta. I pavimenti sono in legno recuperato. L’intero spazio è arredato con oggetti vintage, opere d’arte iconiche e mobili antichi.

Situato al piano terra, The Bar at Ralph Lauren è uno spazio caldo e intimo con un carattere di fine secolo che si apre direttamente sul giardino posteriore per cenare all’aperto, si legge in una nota.

L’apertura del flagship store di Milano rientra nella strategia di espansione mirata di Ralph Lauren Corporation in Europa, Asia e Nord America. Tra le precedenti aperture anche Roma, Torino, Bergamo, Bologna, Catania, Palermo e Padova.

Courtesy of Ralph Lauren
Ralph Lauren