Replay cresce in Colombia

Fashion Box, azienda attiva nel segmento del premium denim con i marchi Replay, Replay&Sons e We are Replay, spinge l'acceleratore sull'espansione colombiana. Nelle scorse settimane, infatti, la società ha aperto un negozio a Bogotà e uno a Medellin.

Nel 2017 Fashion Box, le cui esportazioni rappresentano l’85 percento del fatturato, ha dato vita a una partnership strategica con Estudio de Moda per la produzione e distribuzione delle linee di abbigliamento, calzature e accessori a marchio Replay nel mercato colombiano.

La strategia di ingresso nel Paese, inizialmente focalizzata sul canale wholesale, è stata rapidamente implementata a livello di sviluppo multicanale.

Nel dettaglio, come anticipato, nell'ultimo mese sono stati aperti un flagship store di 120 metri quadrati presso Grande Estacion Mall, mall della capitale colombiana Bogotà, e uno store di 90 metri quadrati presso El Tesoro di Medellin.

“La Colombia rappresenta una delle economie più importanti dell’America Latina e, grazie anche al grande dinamismo che facilita gli scambi commerciali, offre enormi possibilità di sviluppo per il settore fashion. Questi elementi oggettivi, unitamente alle qualità del nostro partner e alla sua trentennale esperienza nel fashion e denimwear, ci inducono a credere in una crescita qualitativa in questo importante mercato. Tale fiducia, inoltre, è supportata dalle ottime performance registrate fino a ora”, ha sottolineato, in una nota, Matteo Sinigaglia, ceo di Fashion Box spa.

Il piano di sviluppo retail in Colombia prevede altre aperture a partire dal 2019: oltre a un raddoppio nelle prime due città già coinvolte, il brand si sposterà anche nella più turistica regione caraibica a Barranquilla e a sud-ovest del paese a Cali, principale centro economico e finanziario.

Foto: Replay
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO