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Rinascimento: nuova strategia in Francia

Il gruppo italiano Rinascimento cambia strategia in Francia. Il brand italiano di prêt-à-porter femminile punta su shop-in-shop, negozi monobrand e un primo flagship parigino che aprirà i battenti in primavera.

L’idea è di ridefinire l’immagine del brand come “italiano, glamour, che veste le donne per tutte le occasioni” e non solamente per la cerimonia. Ecco quindi il via alle "sportswear" e "donna attiva".

La strategia in Francia, si unisce a quella avviata in tutto il mondo. Il gruppo Teddy, cui fanno capo anche le catene di negozi a insegna Terranova e Calliope, infatti, tra fine anno e inizio 2018 prevede nuove aperture in Svizzera e in Iraq.

Nel dettaglio, per il 2018 l’obiettivo di Teddy è quello di superare le 100 nuove inaugurazioni, aumentando la metratura dei punti vendita.

Tra le direttrici delle nuove aperture nel 2017 Nord Africa, Medio Oriente e Asia Centrale con Egitto, Arabia Saudita, Qatar, Kazakistan, Kirghistan e città quali Il Cairo e Abha. Anche l’Europa dell’Est è stata protagonista dello sviluppo della rete dei marchi di Teddy con espansione in Paesi come Russia, Bielorussia, Croazia, Serbia, Romania, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia.

I ricavi netti consolidati del gruppo nel 2016 sono risultati in crescita del 10,4 percento rispetto al 2015 (563,9 milioni di euro), a quota 622,2 milioni per il gruppo del fast fashion.

Foto: Rinascimento website