• Home
  • News
  • Retail
  • Roberto Cavalli apre in New Bond street

Roberto Cavalli apre in New Bond street

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Il nuovo negozio Credits: Roberto Cavalli
Roberto Cavalli ha tenuto a battesimo una nuova boutique in New Bond street, a Londra, dopo la recente apertura della boutique monomarca di Las Vegas all'Encore at Wynn.

Una palazzina di epoca vittoriana ospita la nuova boutique che si sviluppa su una superfice di 800 metri quadrati circa ed è dislocata in diverse sale su due piani.

La boutique di New Bond street si inserisce nel piano di sviluppo internazionale di Roberto Cavalli iniziato nel 2021 sotto la direzione creativa di Fausto Puglisi, affiancato da aprile 2023 dal ceo Sergio Azzolari.

Un cancello realizzato in ottone naturale spazzolato e caratterizzato da un pattern zebra lavorato a laser e un grande led-wall accolgono il cliente nel foyer-vetrina. Attraverso un corridoio, sala dopo sala, il cliente è immerso in un’esperienza di shopping tra collezioni ready to wear donna e uomo, accessori, couture e home collection.

Le varie sale sono contraddistinte da materiali ricercati come il rovere naturale dei pavimenti alternato a moquette animalier, le boiserie e gli arredi in bianco laccato, l’ottone naturale spazzolato e lucido, le pareti specchiate a cui si abbinano gli arredi e i tappeti Roberto Cavalli home interiors.

La prima sala ospita borse, scarpe e accessori uomo e donna. Da qui si accede alla sala centrale distinta da uno storico lucernario impreziosito da due imponenti lampadari in stile barocco di vetro di Murano, che illuminano le collezioni ready to wear uomo e donna.

Una scala dal design moderno conduce al secondo piano dove una hall accoglie le collezioni Roberto Cavalli home. Il percorso prosegue in una stanza total white con vista su New Bond Sstreet per terminare in una vip room dove sono presentate le collezioni couture.

Fondata nel 1970, Roberto Cavalli spa è attualmente controllata da Auriel Investment sa.

Auriel Investment sa
Roberto Cavalli