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Rossignol apre a Oslo il suo primo flagship store

Scritto da FashionUnited

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Rossignol group ha annunciato l’apertura del primo flagship store a insegna Rossignol a Oslo, al numero 2 di Holmens Gate.

Sviluppato su due piani, il flagship store diventa il primo punto vendita a racchiudere, sotto un unico tetto, tutti i marchi prodotti e distribuiti dal gruppo, offrendo un dialogo diretto tra attrezzatura tecnica e apparel in uno spazio di 270 metri quadrati, il più grande sino a ora nel portfolio del brand.

"Non solo un punto vendita, ma un concept store verticale in cui i clienti potranno usufruire anche dei nuovi servizi omni-channel, che opereranno in stretta sinergia con la nuova piattaforma ecommerce on air dal prossimo novembre", ha sottolineato il management dell'etichetta in una nota.

Il flagship di Oslo proporrà infatti tre nuove metodologie di vendita: StoreToDoor, che permetterà di ordinare in negozio e ricevere gratuitamente i prodotti a casa; Click&Collect con cui i clienti potranno acquistare online e ritirare i prodotti in negozio, e Workshop, un servizio personalizzato di regolazione delle attrezzature, visibile dall’area lounge del primo piano.

Il flagship store si aggiunge ai 6 monomarca già aperti a Lione e nelle destinazioni sciistiche in Francia, Svizzera e Italia: Chamonix, Megéve, Crans-Montana, St Moritz, Courmayer.

Rossignol Group, guidato da Bruno Cercley, che ne è presidente crea, produce e distribuisce un’ampia gamma di prodotti per gli sport sciistici invernali. L’headquarter è situato nelle Alpi francesi, vicino a Grenoble. Fanno capo al gruppo i marchi Rossignol, Dynastar, Lange, Look, Risport, Kerma, Time, Felt Bicycles e Raidlight-Vertical.

Rossignol Apparel è una business unit che fa capo al gruppo e che si insedia come filiale diretta della sede centrale, a Saint-Jean de Moirans. Fondata nel 2015 e da allora guidata dal ceo Alessandro Locatelli, la divisione abbigliamento rappresenta una coerente evoluzione dell'azienda e della sua prospettiva di posizionamento nell’universo lifestyle.

Foto: Rossignol group press office
Rossignol