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Roy Roger's apre a Milano e punta sul Giappone

Scritto da Isabella Naef

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Retail

Il gruppo Sevenbell, produttore dal 1952 del brand del denim made in Italy, ha scelto la settimana del Salone del mobile per aprire lo store Roy Roger's di Milano. Per l'occasione il marchio ha messo in mostra alcuni pezzi dell'archivio storico dell'etichetta.

E' così che al numero 8 di corso Venezia, sede del nuovo negozio, è possibile vedere pezzi degli anni '50, '70, '80, come la denim jacket con bottoni in metallo originali e colletto classico a camicia, oppure i jeans flair da donna, anno 1965, oppure la tuta da donna del 1973: a maniche lunghe con bottoni a chiodo in metallo, chiusa al centro da zip e con collo alla coreana.

Lo store è il quinto dell'etichetta del denim dopo quelli di Firenze, Forte dei Marmi, Napoli e Roma

Lo store è il quinto dell'etichetta del denim (gli altri sono a Firenze, Forte dei Marmi, Napoli e Roma) e fa parte della strategia messa a punto lo scorso anno che ha visto anche il debutto dello shop online gestito direttamente.

Sul fronte estero è stato tenuto a battesimo uno showroom a New York per presidiare il mercato americano con la linea President's. Tra i piani dell'azienda rientrano anche nuove prospettive in Giappone, Turchia, Russia e Canada e lo sviluppo della presenza del brand in Germania e in Inghilterra.

Il piano industriale è stato presentate da Niccolò Biondi amministratore unico del gruppo Sevenbell, ieri nella capitale della moda. "Con Milano abbiamo raggiunto l'obiettivo che c'eravamo prefissati, riguardo all'espansione dei monomarca in Italia. Ora vogliamo accelerare il nostro processo di internazionalizzazione con investimenti mirati alla fascia alta di mercato. Il nostro obiettivo, nei prossimi anni, è consolidare la presenza in Europa e sviluppare la visibilità del brand oltre il confine, attraverso nuovi canali di distribuzione come shop in shop e corner in alcuni grandi department store del Sol Levante".

Nel negozio di Milano c'è anche uno spazio riservato al servizio sartoriale per il "jeans personalizzato e su misura", dove una sarta prende le misure e confeziona il jeans in 15 giorni con una Singer originale anni '60. Il prezzo medio di un jeans su misura si aggira intorno ai 300 euro.


Foto: Patrizia, Guido e Niccolò Biondi
Foto: Il negozio di Milano, in corso Venezia
boy roger's
gruppo Sevenbell