Saldi estivi: Zara, Gucci ed H&M i marchi più desiderati
loading...
Una recente ricerca di SEMrush, miglior strumento seo in Europa, Stati Uniti e Regno Unito per il Search Awards 2017, visto che è ufficialmente iniziato il periodo dei saldi estivi 2018, ha deciso di analizzare quali sono i brand in offerta più cercati su Google e quali prodotti e sconti appaiono negli annunci online più spesso.
Lo studio ha rivelato che Zara è leader assoluto per la ricerca a tema saldi, altre due marche molto ricercate sono Gucci e H&M. Nel settore sportivo il primo brand di cui le persone vogliono comprare i prodotti in saldo è Nike, seguito da Adidas, mentre New Balance conclude la top dei primi 20. In generale, ha spiegato il management di SEMrush in una nota, ci sono più brand di lusso che quelli di mass-market: nella top 20 figurano Swarovski, Max Mara, Moncler, Louis Vuitton, Burberry, Furla, Prada e Tod’s.
Le persone non cercano solo le offerte dei brand, ma anche gli sconti degli ecommerce di moda. In questo caso, secondo la ricerca, Zalando è numero uno per le richieste degli utenti, ma anche Asos è cercato spesso per le sue offerte.
Nella ricerca sono stati analizzati i dati relativi agli sconti che applicano i fashion brand nella pubblicità online. Lo sconto del 50 percento è l’incentivo più inserito negli annunci. Altre opzioni che gli ecommerce usano spesso sono gli sconti del 30 e del 40 percento. Per quanto riguarda i prodotti, borse e scarpe compaiono negli annunci più spesso che altri articoli di abbigliamento.
Tra i marchi di moda che fanno il maggior numero degli annunci su Google per promuovere i prodotti in saldo ci sono Desigual, Swarovski, Tommy Hilfiger, Max Mara, Furla e anche la società di moda di lusso online Yoox.
Foto credit: SEMrush website