Salewa riapre a Bolzano con servizio riparazioni e noleggio
loading...
Il sustainability team del Gruppo Oberalp nasce più di dieci anni fa, evidenziando l’impegno dell’azienda e del brand Salewa per il raggiungimento di una maggiore sostenibilità. "Il gruppo di lavoro si pone come obiettivo lo sviluppo di prodotti durevoli e di alta qualità dedicati agli sport di montagna, prestando al contempo grande attenzione alle condizioni di lavoro presso gli stabilimenti produttivi e alla riduzione della propria impronta ecologica", si legge in una nota.
Per questo, dal 2022, Salewa raggruppa le proprie iniziative di sostenibilità sotto l’etichetta Salewa committed, garantendo così la dovuta trasparenza anche alla propria clientela. L’etichetta contrassegna, infatti, le attrezzature prodotte secondo stringenti criteri di ecosostenibilità e responsabilità sociale.
Nel contesto di questa strategia commerciale sostenibile il marchio altoatesino introduce “Salewa circular experience”, un’iniziativa circolare che comprende il repair service dove abbigliamento, attrezzature e calzature Salewa sono progettate per durare nel tempo. Gli esperti del servizio di riparazione utilizzano esclusivamente componenti e materiali originali.
Il programma second life, invece, consente di acquistare capi di abbigliamento, calzature e attrezzature di qualità usati, ricondizionati e riparati. Il rental service, infine, è dedicato al noleggio dell'attrezzatura che serve per le proprie avventure in montagna.