Samsonite Italia investe sul retail
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Samsonite Italia investe nella sua strategia retail sul territorio nazionale. Il marchio, infatti, ha appena tenuto a battesimo un nuovo punto vendita presso il Designer outlet di Noventa di Piave, realtà appartenente al gruppo McArthurGlen.
L'azienda ha visto crescere il giro d'affari in Italia nel primo trimestre 2017 che si è chiuso con un giro d'affari di 15 milioni di euro, con una crescita dell’10,8 percento (escludendo il marchio Tumi acquisito nell’agosto 2016) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I canali che avevano performato meglio sono stati l’online con un incremento del 70 percento e il retail grazie alla catena Chic Accent cresciuta del 17 percento e ai negozi diretti Samsonite cresciuti del 15 percento.
Il negozio aperto a giugno a Noventa di Piave, si sviluppa su una superficie di 176 metri quadrati totali (140 di vendita e 36 di magazzino), e propone i principali marchi dell'azienda: Samsonite, American Tourister, Lipault e Samsonite Business.
“Il progetto di espansione retail messo in atto dall’azienda è un elemento fondamentale per poter continuare ad affermare la forza dei nostri brand sul territorio nazionale ed internazionale. Abbiamo voluto inaugurare il nostro punto vendita presso il Designer Outlet di Noventa di Piave in quanto esso costituisce un’opportunità distributiva rilevante per mostrare la nostra ampia e diversificata offerta di prodotti e collezioni. Il Gruppo Samsonite è già presente dal 2015 nel centro Outlet di Noventa con un punto vendita Tumi. Con 45 punti vendita, 31 a insegna Chic Accent, 4 Full Price Stores Samsonite e 10 Factory Outlet, puntiamo a rafforzare la rete retail nazionale in modo da proseguire con una strategia distributiva bilanciata suddivisa tra diversi canali", ha detto Elisa Stucchi, general manager di Samsonite Italia.
Foto: Samsonite Italia press office