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Santoni apre a Varsavia

Scritto da FashionUnited

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L'interno del negozio di Varsavia Credits: Santoni

Santoni ha tenuto a battesimo la sua prima boutique a Varsavia, nel complesso Dom Dochodowy, in Plac Trzech Krzyży 3.

Con una superficie di 150 metri quadrati, la boutique ha un design minimal chic caratterizzato da linee pulite e un forte impatto visivo, e combina elementi contemporanei con dettagli che richiamano l'heritage della maison marchigiana, evidenti, per esempio, nella scelta del motivo Tangram ricorrente nei sistemi di illuminazione. I colori iconici del brand, l’arancio Santoni e l’azzurro, caratterizzano il negozio.

La nuova boutique di Varsavia ospita una selezione delle collezioni uomo e donna, a partire dalla attuale autunno inverno 2024. Il negozio, inoltre, offre il servizio made to order e made to measure.

Nel primo semestre del 2024 Santoni ha registrato un incremento di fatturato dell'8,6 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, con vendite pari a 60 milioni di euro (erano 55,2 milioni di euro nel primo semestre del 2023). La previsione è chiudere il 2024 con un fatturato intorno ai 125 milioni di euro contro 113 milioni di euro del 2023, mettendo a segno un +10,6 per cento sul precedente anno fiscale.

"La nostra crescita costante riflette l'impegno e la dedizione del nostro team, nonché la fiducia dei nostri clienti e partner”, ha sottolineato, attraverso una nota, qualche settimana fa, il presidente esecutivo Giuseppe Santoni.

La griffe presidia attualmente 600 insegne tra canali diretti e wholesale, di cui 23 boutique monomarca. Entro la fine dell’anno in corso, il marchio aprirà nuovi store in Vietnam, in Arabia Saudita e in Kazan.

L'esterno del negozio di Varsavia Credits: Santoni
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