• Home
  • News
  • Retail
  • Santoni apre il suo flagship store più grande a New York

Santoni apre il suo flagship store più grande a New York

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Retail
Il negozio di New York Credits: Santoni

Il 13 marzo Santoni ha tenuto a battesimo la nuova boutique al 667 di Madison avenue, nel cuore della città di New York, firmata dall’architetto e designer Patricia Urquiola. Lo spazio, che si estende su circa 350 metri quadrati, è caratterizzato da un concept architettonico che trae ispirazione dal Chrysler Building e dalle sue iconiche forme geometriche.

"Inaugurare, proprio nel nostro 50esimo anniversario, il nuovo flagship di New York è un traguardo straordinario. È qui, nel 1997, che abbiamo aperto la nostra prima boutique monomarca, dando inizio a una storia di innovazione e crescita. Oggi, il nostro percorso si estende ben oltre la calzatura maschile, abbracciando con forza il mondo femminile e degli accessori", ha sottolineato, attraverso una nota, il presidente Giuseppe Santoni.

La palette cromatica gioca su tonalità di arancio, cotto e rosato, arricchite da dettagli in ottone champagne. La combinazione di materiali pregiati, geometrie rigorose e forme morbide degli arredi custom crea un equilibrio tra design contemporaneo e tradizione artigianale.

La boutique si sviluppa su due livelli: al piano terra, il soffitto a griglia metallica retroilluminata e le pareti pannellate tridimensionali creano un ambiente leggero e arioso, con marmi italiani di pregio come onici e travertino nelle consolle, mensole e divisori.

Gli spazi alternano calzature, pelletteria e accessori a divani e sedute morbide, in contrasto con il rigore delle geometrie. Al piano inferiore, la boutique offre un'esperienza immersiva che celebra l'artigianato italiano e l'innovazione anche attraverso nell’area Bespoke. Il laboratorio artigianale infine permette agli artigiani di riparare, lucidare e risuolare le scarpe dei clienti.

calzature
Santoni