Santoni apre un negozio in Monte Napoleone firmato da Patricia Urquiola
loading...
Santoni ha tenuto a battesimo, a Milano, un nuovo negozio firmato dall’architetto e designer Patricia Urquiola. Lo store, aperto ai primi di febbraio, al civico 18 di via Monte Napoleone, prevede una zona laboratorio, dedicata a dimostrazioni dal vivo, e un'area bespoke che invita il cliente a personalizzare le proprie calzature, offrendo anche servizi di manutenzione, lucidatura e risuolatura.
Con questa nuova destinazione milanese, il marchio, che sta per celebrare il suo cinquantesimo anniversario, anticipa una nuova visione dell’esperienza di shopping, che verrà replicata nei prossimi monomarca, a partire dal flagship store di New York, che aprirà nel mese di marzo, al 667 di Madison avenue. Questo spazio, che si estenderà su 350 metri quadrati su due livelli, vedrà il concept di Urquiola reinterpretato attraverso l’influenza delle geometrie e delle forme iconiche del Chrysler Building.
La boutique milanese si sviluppa su circa 150 metri quadrati. Un ampio corridoio con pavimentazione in seminato, tipico della tradizione milanese, funge da zona di transizione, conducendo alla sala principale, dove una moquette elegante accoglie il visitatore. Il soffitto, con griglia metallica retroilluminata, rappresenta una continuità con il precedente concept di Urquiola per Santoni, dove l’architettura d’interni si esprime attraverso geometrie armoniche, come il tema del tangram, che si ritrova in vari dettagli, pattern e lavorazioni.
La palette cromatica del negozio gioca su tonalità di arancio, cotto e rosato, arricchite da dettagli in ottone champagne.