• Home
  • News
  • Retail
  • Scalo Milano ha aperto a Locate Triulzi

Scalo Milano ha aperto a Locate Triulzi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

E' stato aperto a Locate Triulzi, alle porte di Milano, Scalo Milano, il nuovo City style district, sviluppato da Lonati Group e Promos,è frutto di un investimento di oltre 200 milioni di euro.

Di questi 25 milioni sono serviti per opere di riqualificazione ambientale e potenziamento infrastrutturale a supporto del territorio.

Scalo Milano occuperà 1500 dipendenti

Secondo i promotori, Scalo Milano, realizzato nell'ex stabilimento Saiwa, creerà 1.500 posti di lavoro diretti e indiretti. Lo shopping district si presenta come il primo capace di aggregare eccellenze del made in Italy come moda, cibo e design.

In questa prima fase, il centro ospita 130 negozi, di cui una 30ina di monomarca, su 30mila metri quadrati, mentre a regime i punti vendita saranno 300 (su 60mila metri quadrati) e i posti di lavoro 1500 tra dipendenti diretti e indiretti.

Scalo Milano ospita design, moda, cibo e arte, con Scalo Arte, un progetto che si propone di portare la creatività contemporanea in un contesto inusuale come un centro commerciale.

Il centro è stato costruito nell'ex area industriale in cui un tempo sorgeva lo storico stabilimento Saiwa.

All'inaugurazione, ieri, ha partecipato anche il sindaco di Milano, Giuseppe Sala: "Il valore che c'è in questo territorio, nella città metropolitana di Milano, è una valore immenso rispetto al quale abbiamo ottenuto ancora poco ma possiamo ottenere di più".

Foto: Scalo Milano website
scalo milano