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Schiaparelli apre da Neiman Marcus a Beverly Hills

Scritto da Isabella Naef

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Retail

Neiman Marcus apre la prima sede Schiaparelli sulla costa occidentale Usa, nel retailer del lusso di Beverly Hills. La boutique è il terzo capitolo che segue alla liasion statunitense di Neiman Marcus Group con il marchio parigino. Un’esclusiva che comprende la presenza nel flagship di Neiman Marcus a Downtown Dallas e da Bergdorf Goodman a New York. Lo spazio di Bergdorf Goodman è stata la prima boutique della maison al di fuori del suo atelier di Place Vendôme, a dimostrazione dell'attrazione esercitata dalla clientela americana del lusso di Neiman Marcus.

"Il Gruppo Neiman Marcus è un'azienda di contatti, di relazioni esclusive. Siamo creatori di marchi, con una storia potente di collegamento tra gli stilisti più talentuosi del mondo e la nostra base di clienti fedeli", ha detto Geoffroy van Raemdonck, ceo di Neiman Marcus Group.

"Ci sforziamo di offrire ai nostri clienti momenti che siano esperienze eccezionali", ha aggiunto Delphine Bellini, ceo di Schiaparelli. "La nostra boutique atelier presso Neiman Marcus Beverly Hills offre un ambiente unico, caldo e accogliente, che consente ai visitatori di immergersi negli incredibili universi di Elsa Schiaparelli".

La boutique è stata progettata dal direttore creativo Daniel Roseberry in collaborazione con l'architetto Daniel Romualdez. Il negozio al secondo piano incarna l'estetica del marchio con dettagli surreali e stravaganti. Evocando l'atelier di place Vendôme, lo store si ispira all'eredità artistica del marchio con riferimenti a Jean Michel Frank, Alberto Giacometti, Salvador Dalì e altri collaboratori di Schiaparelli. La boutique è dotata di un'ampia selezione di prêt-à-porter, abiti da sera, borse, pelletteria, gioielli e accessori.

"La nostra presenza a Los Angeles è esplosa grazie ai momenti straordinari che abbiamo vissuto lavorando fianco a fianco con celebrità e con gli styilist della città" ha osservato Daniel Roseberry, direttore creativo di Schiaparelli. "Sono entusiasta che il prêt-à-porter di Schiaparelli sia ora disponibile per un numero maggiore di persone che amano il marchio e vogliono essere parte di ciò che stiamo costruendo qui a Parigi. Ogni pezzo in place Vendôme è disegnato, progettato e realizzato in modo così speciale e con una tale cura, che è un onore poter finalmente offrire l'intera collezione alla West coast".

La collaborazione tra Neiman Marcus e Schiaparelli risale al 1940, quando la fondatrice della maison Elsa Schiaparelli vinse uno dei primi Neiman Marcus awards for distinguished service in the field of fashion per la sua significativa influenza sul settore. Con Roseberry ora al timone del marchio, il retailer di lusso è ansioso di continuare il rapporto di lunga data e di portare la creatività immaginifica e innovativa dei prodotti della maison, ai clienti americani del lusso.

Foto 1: Schiaparelli, la vetrina del nuovo negozio

Foto 2: Schiaparelli, l'interno del negozio

Daniel Roseberry
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