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Schiaparelli celebra l’opening da Harrods

Scritto da Isabella Naef

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Retail
Courtesy of Schiaparelli
La maison Schiaparelli ha celebrato l’apertura della sua nuova boutique nel department store Harrods, a Londra, alla presenza del direttore creativo Daniel Roseberry, e dal ceo di Schiaparelli, Delphine Bellini.

La nuova boutique si trova al piano Superbrands. Progettata come un ambiente esclusivo e desiderabile, la boutique ospita un'ampia selezione di capi prêt-à-porter, come abiti sartoriali, abiti da sera e modelli iconici, per rispondere all'aumento della domanda da parte della clientela britannica.

Gli iconici best seller in pelle della maison, come le collezioni di borse Secret e Face, sono disponibili in un'ampia varietà di colori e materiali. Sono disponibili anche i modelli in edizione limitata, come la borsa bijoux Face. Un assortimento di altri articoli di pelletteria e accessori, come la collezione di gioielli, figurano come una parte importante dell'offerta di prodotti nella boutique.

Il direttore creativo di Schiaparelli, Roseberry, ha tratto ispirazione per lo spazio dalla ricca eredità creativa della maison, con riferimenti a Jean Michel Frank, Alberto Giacometti, Salvador Dalì e ad altri collaboratori di Schiaparelli culturalmente significativi. La boutique evoca l'iconico atelier della maison che si trova in place Vendôme, a Parigi.

Nel 2007 l’imprenditore marchigiano Diego Della Valle, a capo del gruppo Tod’s, acquistò la maison Schiaparelli. La nomina di Daniel Roseberry, texano, classe 1985, a direttore creativo, risale al 2019.

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