• Home
  • News
  • Retail
  • Scotch & Soda apre a Milano, in via Manzoni

Scotch & Soda apre a Milano, in via Manzoni

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Courtesy Scotch & Soda

Ha aperto il battenti il 18 giugno, nel corso di Milano moda uomo, il primo negozio milanese di Scotch & Soda, marchio con sede ad Amsterdam. Si tratta dell'apertura del primo negozio a gestione diretta in Italia. Lo store si trova in via Alessandro Manzoni.

"Il lancio del flagship store rappresenta un passo importante nell'espansione retail del marchio, che aggiunge un quinto punto vendita nel Paese. Anche la rete di vendita wholesale del marchio si espanderà nella seconda metà del 2022, con la prossima apertura di 9 corner in diverse sedi del department store di fascia alta La Rinascente, in città chiave come Milano, Torino, Cagliari e Palermo", ha spiegato il management in una nota.

Con una superficie di vendita di 185 metri quadrati su due piani, il negozio offre le collezioni donna, uomo e bambino del marchio, oltre alle linee denim, calzature, occhiali e profumi. La facciata fonde l'architettura tradizionale milanese dell'edificio con un design contemporaneo.

"L'apertura del nostro flagship store di Milano rafforza la nostra presenza in Italia, un mercato chiave che vediamo ricco di potenzialità. Rappresenta una grande opportunità per raggiungere nuovi clienti locali e internazionali in una location prestigiosa e per far conoscere loro il nostro marchio, ispirato allo spirito libero di Amsterdam. L'apertura segna una tappa importante della nostra attuale strategia di crescita europea e globale", ha sottolineato Frederick Lukoff, ceo del marchio.

Gli interni riprendono il concetto di design in-store "Free Spirit" di Scotch & Soda, lanciato nel marzo dello scorso anno. Ispirato al potere dell'espressione personale e al pensiero liberale di Amsterdam, la città in cui è nato il marchio, il concept mescola colori caldi con mobili e design eleganti, collegando l'atteso con l'inaspettato.

Oltre all'apertura di Milano, il brand continuerà a espandere la sua rete di negozi a gestione diretta nella seconda metà del 2022, con ulteriori aperture in Europa, tra cui un flagship store a Covent Garden, a Londra in agosto, oltre a nuove sedi in Olanda, Germania, Francia, Belgio, Svezia e Danimarca.

MFW
Scotch & Soda