• Home
  • News
  • Retail
  • Scotch & Soda fa rotta su Londra e Copenaghen

Scotch & Soda fa rotta su Londra e Copenaghen

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Courtesy of Scotch & Soda
Scotch & Soda ha aperto un flagship store di 250 metri quadrati a Long Acre, nel cuore di Covent Garden. Situato al piano terra di un edificio di 5 piani, il flagship presenta una facciata in stile rinascimentale eclettico neo-fiammingo, coronata da un tradizionale timpano olandese, che evoca l'architettura di Amsterdam. Prima di Scotch & Soda, l'edificio è stato la sede di Stanfords, specialista di mappe e libri di viaggio, per oltre 120 anni, e porta ancora lo storico nome "Stanfords". Gli interni si basano sul nuovo concetto di store design "free spirit" del marchio, compreso il suo bar caratteristico, progettato per mettere in risalto gli accessori e migliorare la convivialità. Tra le altre cose, un'area dedicata ai bambini e una biblioteca con una selezione di libri e mappe curate insieme a Stanfords- Il marchio olandese ha aperto anche una sede nell'Old Spitalfields market, uno dei più bei mercati vittoriani di Londra. Su una superficie di 121 metri quadrati sono disponibili le collezioni uomo e donna del marchio, oltre alle linee di accessori, tra cui calzature, occhiali, beauty e bodywear.

L'apertura dei negozi a Covent Garden e presso l'Old spitalfields market porta a quattro il portafoglio di punti vendita nel Regno Unito.

Come anticipato, l'etichetta ha deciso di espanderà la sua presenza nei Paesi nordici con il lancio di un flagship store ad Amagertorv, una delle piazze più antiche del centro di Copenaghen e parte della zona pedonale di Strøget, che a sua volta è una delle principali aree commerciali della città.

In Europa, Scotch & Soda ha aperto un negozio in Italia (Milano), oltre a nuove sedi nei Paesi Bassi (Rosendaal), in Francia (Lione, Rennes, Rouen, Sainte-Maxime, oltre a Pau e Besançon due settimane fa), Germania (Francoforte, Colonia e Augusta), Austria (Vienna) e Svezia (Malmö). Negli Stati Uniti, il marchio ha aperto sedi in città chiave come Washington D.C., Boston, Detroit, Scottsdale, Atlanta e San Antonio.

Scotch & Soda ha inoltre recentemente aperto sedi in diverse regioni del mondo, in paesi come la Cina (Shanghai e Pechino), il Sudafrica (Johannesburg), l'Arabia Saudita (Riyadh), Israele (Tel Aviv) e gli Emirati Arabi Uniti, con l'apertura all'inizio di questo mese del quinto negozio del marchio a Dubai, nell'esclusivo Mall of the Emirates.

Scotch and Soda