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Sebago apre a Milano, in piazza San Fedele

Scritto da Isabella Naef

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Retail

Sebago, lo store di Milano, courtesy of BasicNet
E' stato aperto la settimana scorsa, a Milano, il nuovo flagship store di Sebago, uno spazio progettato per interpretare e valorizzare lo stile delle linee apparel e footwear del marchio fondato nel 1946 a Portland. Nel corso di oltre 75 anni, il brand, che prende il nome dal secondo lago più grande del Maine, si è sempre distinto come sinonimo di heritage americano. Sebago è passato in mani italiane nel 2017, quando fu acquistato da BasicNet spa andando ad arricchire il portafoglio dei marchi del gruppo presieduto e fondato da Marco Boglione. Dal 2003 il marchio faceva capo al gruppo americano Wolverine World Wide.

Sebago è passato in mani italiane nel 2017, quando fu acquistato da BasicNet

Il nuovo negozio copre una superficie di 78 metri quadrati e si trova al civico numero 2 di piazza San Fedele. Il flagship store si sviluppa su un unico piano e si ispira a un concetto modulare che, rispondendo alle esigenze del retail contemporaneo, si adatta in modo flessibile per ospitare le collezione apparel e footwear. Per il footwear sono previsti corner dedicati alla linea Citysides, che mette al centro l’iconico mocassino, alla Campsides, ispirata ai grandi spazi aperti americani, alla Docksides che richiama lo stile nautico, e alla più recente Outsides il luogo creativo in cui siesprime una sperimentazione fuori dagli schemi.

“Sebago è da sempre sinonimo di eleganza nel casualwear, siamo contenti che il marchio sbarchi a Milano. Siamo sicuri che per i tanti amanti del brand questo negozio diventi una destinazione importante dove trovare tutto quello che il brand ha da offrire, un luogo dove ci si può immergere nelle origini del marchio e scoprire tutto il lavoro che i nostri team fanno, da collezioni speciali e dedicate ai piccoli accessori, occhiali e tanto altro", ha sottolineato
Lorenzo Boglione, vice presidente di BasicNet.

Kappa, Robe di Kappa, Jesus Jeans, K-Way, Superga, Sabelt e Briko sono gli altri marchi che fanno capo a BasicNet.

A marzo il consiglio di amministrazione di BasicNet spa ha approvato il bilancio consolidato 2022 e il progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022. Le vendite aggregate dei licenziatari dei prodotti dei marchi del gruppo sono state pari a 1,27 miliardi di euro, in crescita del 34,1 per cento rispetto all'esercizio precedente; il fatturato consolidato è stato pari a 386,1 milioni di euro (296,4 milioni al 31 dicembre 2021, +30 per cento). Il risultato netto è ammontato a 30 milioni di euro (20,3 milioni di euro nel 2021, +47,7 per cento).

Sebago, courtesy of BasicNet
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