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Sergio Rossi apre il nuovo flagship store a Milano, in via Spiga

Scritto da FashionUnited

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Retail

Hines&Spiga 26, render ingresso via Spiga

Sergio Rossi apre il nuovo flagship store a Milano, in via Spiga 26, il nuovo hub creativo nell’ambito del quale Hines, realtà attiva nel real estate, ricopre il ruolo di investitore e development manager. Una decina di giorni fa è stato annunciato anche l’ingresso di Moschino nella location di Palazzo Pertusati.

A partire dalla primavera 2022, circa 200 metri quadrati dell’immobile Spiga 26 ospiteranno le diverse collezioni dell’iconico brand italiano.

Come si legge in una nota, Sergio Rossi avrà a disposizione due piani su cui sviluppare il proprio negozio e due vetrine che incorniceranno l’ingresso allo store sulla via del Quadrilatero.

Il marchio intende far convivere all’interno del suo flagship store servizi digitali per rispondere alle attuali evoluzioni del mondo retail, riconfigurato secondo le nuove abitudini di shopping omnichannel.

L’immobile di via della Spiga 26, in cui Hines ha investito in joint venture con uno dei principali fondi pensione olandesi nel 2019, attraverso un fondo immobiliare gestito da Savills Investment Management Sgr spa, è stato oggetto di un profondo intervento di ristrutturazione, che si concluderà entro la primavera del 2022, sulla base di un progetto curato da Scandurra Studio Architettura e Sce Project, con un focus sullo sviluppo degli spazi interni

L’edificio si estende su oltre 13.000 metri quadrati sviluppati su tre livelli con uso misto e una corte interna verde di 180 metri quadrati. In particolare, lo spazio di 3.000 metri quadrati sviluppato su tre livelli sarà dedicato a un nuovo concetto di retail high-street, mentre i piani superiori saranno convertiti in spazi per uffici, in linea con i più elevati standard di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica.

“Il nuovo store sarà espressione dei valori del brand: se da una parte esalterà la femminilità e l’eleganza di Sergio Rossi dall’altra sarà un hub per ampliarne la visione e l’anima più immersiva e innovativa. Per Sergio Rossi quest’apertura rappresenta un nuovo e importante step nella sua storia che, come parte di Lanvin Group, sta consolidando importanti risultati di crescita e nuove aperture in tutto il mondo”, ha affermato Riccardo Sciutto ceo di Sergio Rossi.

Sergio Rossi, parte di Lanvin Group, ha una rete di distribuzione premium mondiale che comprende 64 nelle principali vetrine in Emea, Giappone e Greater China.

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