Sfizio entra nel mercato tedesco
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Sfizio, marchio distribuito da Plissé spa, sbarca in Germania. Nel quadro di uno sviluppo sempre più internazionale, l’etichetta consolida la sua presenza in Baviera grazie alla partnership con Zwettler Modeagentur avviata quest'estate.
L'agenzia, con sede a Monaco, spiega una nota stampa diffusa dal marchio, ha curato la presentazione della collezione spring summer 2016 per il mercato tedesco. “Oggi sono già stati chiusi ordini con 40 clienti con un totale di 1.700 capi venduti”.
La strategia di Plissé, azienda padovana fondata nel 1988 da Morena Bragagnolo e Paolo Mason a Piombino Dese, punta a implementare la distribuzione nella regione di Düsseldorf e a espandersi verso il Nord della Germania attraverso nuove partnership d'agenzia.
"L'obiettivo è di raggiungere progressivamente nelle prossime 4 stagioni un fatturato pari a 1.000.000 di euro annui", ha detto Paolo Mason, presidente di Plissé.
Il marchio è distribuito in Russia, Usa, Cina, Giappone e Spagna. L’azienda conta una rete di 1300 punti vendita a livello globale, di cui 800 sul mercato italiano.
L'azienda ha sviluppato nel 2015 un giro d’affari complessivo di circa 17 milioni di euro, + 15 percento rispetto all’anno precedente. Le previsioni 2016 indicano un fatturato complessivo di circa 20 milioni di euro.