• Home
  • News
  • Retail
  • Shein: Disneyland Paris rinuncia alla partnership natalizia con Bhv

Shein: Disneyland Paris rinuncia alla partnership natalizia con Bhv

Disneyland Paris annulla la sua partnership natalizia con Bhv dopo l'annuncio della collaborazione tra Shein e il grande magazzino.
Retail
Disneyland Paris Crediti: Soyoung Han / Unsplash
Scritto da AFP

loading...

Automated translation

Scroll down to read more

Disneyland Paris rinuncia al suo progetto natalizio con il grande magazzino Bazar de l'Hôtel de ville, Bhv, dopo l'annuncio della partnership tra la piattaforma Shein e l'insegna parigina. Lo ha annunciato oggi, giovedì, il parco divertimenti all'Afp, confermando un'informazione de Le Parisien.

Disneyland Paris, il parco divertimenti più frequentato di Francia, avrebbe dovuto allestire dal 4 novembre al 31 dicembre un negozio temporaneo e delle vetrine a tema sull'attrazione "It's a small world" in occasione delle festività di fine anno. "Non ci sono più le condizioni per realizzare serenamente le animazioni natalizie", ha dichiarato all'Afp.

Questa decisione arriva mentre il marchio Shein si appresta ad aprire, a partire da novembre, sei negozi fisici permanenti in Francia, uno dei quali all'interno del Bazar de l'Hôtel de ville (Bhv).

Il progetto, frutto di un accordo tra Shein e la Société des grands magasins (Sgm), società immobiliare commerciale che gestisce l'esercizio parigino, ha suscitato un'accesa polemica fin dal suo annuncio all'inizio di ottobre. Le piattaforme asiatiche a basso costo sono accusate, tra l'altro, di concorrenza sleale, inquinamento ambientale e condizioni di lavoro non dignitose. Diverse griffe avevano già annunciato il loro addio al Bhv in seguito a questa notizia.

"Questa partnership è un segnale negativo che bisogna evitare", ha inoltre osservato il gabinetto del ministro del Commercio, Serge Papin, interpellato dall'Afp, aggiungendo che il ministro desidera "trovare soluzioni in tal senso".

Interrogato giovedì mattina su Tf1 sulla possibilità che stesse facendo "pressioni" e avesse "ancora una speranza" di impedire l'arrivo di Shein al Bhv, Serge Papin ha risposto "sì", senza fornire ulteriori dettagli.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

BHV
Disneyland Paris
Shein