• Home
  • News
  • Retail
  • Shopping online: Klarna lancia “Paga in 3 rate” in Italia

Shopping online: Klarna lancia “Paga in 3 rate” in Italia

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Klarna, società globale di pagamenti e servizi di acquisto che oggi serve oltre 200.000 brand e 90 milioni di consumatori in tutto il mondo, ha lanciato “Paga in 3 rate” in Italia e ha aperto ufficialmente la sede locale. Nel dettaglio, utilizzando Klarna in fase di checkout, i clienti hanno la possibilità di acquistare online e di suddividere il pagamento in tre rate uguali senza interessi. A partire dalla settimana scorsa i consumatori italiani possono utilizzare la nuova soluzione per l’acquisto con brand come H&M e Michael Kors e molti altri che si aggiungeranno presto.

Con il lancio di “Paga in 3 rate”, gli utenti italiani potranno fare shopping nei loro negozi online e suddividere il costo in tre rate, che saranno addebitate ogni 30 giorni. La soluzione di pagamento non prevede interessi o commissioni se gli utenti pagano in tempo. Insieme alla nuova offerta, viene presentata anche l’app Klarna, che permette di controllare e gestire i pagamenti, oltre a trovare ispirazione per i propri acquisti, si legge in una nota della azienda di pagamenti.

“La vendita al dettaglio sta cambiando rapidamente a causa delle crescenti aspettative dei consumatori italiani. Ora più che mai, i clienti richiedono servizi di acquisto trasparenti e smart che soddisfino le loro esigenze quotidiane. Crediamo che la tecnologia, alimentando esperienze high touch, sia il futuro della vendita al dettaglio, quindi indipendentemente da come e quando i consumatori vogliono acquistare e pagare, noi abbiamo il compito di supportarli. Ecco perché ci concentriamo su soluzioni uniche, che consentono ai consumatori di avere il pieno controllo delle loro spese e dei relativi pagamenti", ha sottolineato Sebastian Siemiatkowski, ceo e co-fondatore di Klarna.

Fondata a Stoccolma nel 2005, l'azienda collabora ogni 7 minuti con nuovi brand come Inditex, H&M, Sephora, Michael Kors, Mango, Wayfair, Ikea, Expedia Group, Samsung, AliExpress, Asos, Boohoo, RayBan, Levi’s, Ticketmaster, Abercrombie & Fitch e Nike.

Foto: Klarna, dall'ufficio stampa

Klarna