Simonetta apre un pop-up store alla Rinascente Milano
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Simonetta ha aperto ieri un pop-up store al quinto piano della Rinascente Milano di piazza Duomo. Il punto vendita resterà aperto fino al 26 maggio, proprio in occasione dei giorni inaugurali di Expo 2015.
I capi icona della collezione primavera estate 2015 sono esposti in un ambiente contemporaneo e dal sapore ludicamente gioioso che ripropone gli elementi distintivi del concept del flagship store di via Manzoni, a Milano.
Simonetta è un’azienda marchigiana fondata nella prima metà degli anni 50 e gestita oggi da Roberto Stronati, presidente e amministratore delegato, Simonetta Stronati, amministratore delegato, e Valeria Stronati, amministratore delegato, affiancati dalla terza generazione.
Nota a livello internazionale per la sua moda per bambini, l'azienda attualmente produce Simonetta, la prima linea dedicata alle bambine da 4 a 16 anni, Simonetta Mini (bambina da 6 mesi a 6 anni e bambino da 6 mesi a 10 anni), Simonetta Tiny (neonato 3-24 mesi) e Simonetta Shoes, una linea di calzature per primi e secondi passi.
A partire dal 2000 l’azienda ha siglato accordi di licenza per la produzione e distribuzione mondiale delle linee bambino di Roberto Cavalli, seguite negli anni dalle linee Fay e Fendi. Nel giugno 2014 un’ulteriore evoluzione ha portato Simonetta a siglare un accordo di joint venture con il gruppo Lvmh, creando una società ad hoc per la produzione e distribuzione mondiale della linea Fendi Kids.
L'azienda ha chiuso l'anno fiscale 2014 a quota 45,5 milioni di euro, con una crescita del 6 percento, di cui il 75 percento generati dal mercato estero.