• Home
  • News
  • Retail
  • Simonetta spinge sul retail nel Far East

Simonetta spinge sul retail nel Far East

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Simonetta consolida la sua presenza nel Far East. L'azienda, infatti, nell’ultimo trimestre ha aperto tre nuovi punti vendita con il partner Evergreen Limited. Si tratta di due boutique monomarca, rispettivamente a Macau nella Promenade del nuovissimo Galaxy Resort phase 2, e a Chengdu, presso il mall International finanche square, e uno shop in shop a Qingdao nell'Hisense Plaza shopping mall.

“Le recenti aperture sul mercato cinese rappresentano un ulteriore tassello di una strategia intrapresa due anni fa", ha sottolineato Roberto Stronati, presidente di Simonetta. “La nostra azienda nel recente passato ha infatti investito in sviluppo commerciale, in marketing e in stile/prodotto per adattare la propria offerta al mercato più vasto del pianeta”, ha proseguito Stronati.

"In generale i mercati asiatici hanno oggi e avranno in futuro la nostra massima attenzione; oltre alla Cina siamo infatti in espansione anche a Taiwan, in Korea e in Giappone dove peraltro siamo già presenti da decenni”, ha specificato Stronati.

Il progetto di espansione retail dell'azienda marchigiana fa parte di un piano strategico che prevede altre aperture monomarca per i prossimi 3 anni, di cui le prime già a partire dalla prossima primavera 2016. A oggi la quota export dell'azienda raggiunge nel complesso il 75 percento del volume d’affari dell’azienda.

Simonetta, fondata nella prima metà degli anni 50, attualmente produce le seguenti linee di abbigliamento: Simonetta, la prima linea dedicata alle bambine da 4 a 16 anni, Simonetta Mini (bambina da 6 mesi a 6 anni e bambino da 6 mesi a 10 anni), Simonetta Tiny (neonato 3-24 mesi) e Simonetta Shoes, una linea di calzature per primi e secondi passi. A partire dal 2000 l’azienda ha siglato accordi di licenza per la produzione e distribuzione mondiale delle linee bambino di Roberto Cavalli, seguite negli anni dalle linee Fay e Fendi. Nel giugno 2014 la società ha siglato un accordo di joint venture con il gruppo Lvmh, creando una società ad hoc per la produzione e distribuzione mondiale della linea Fendi Kids.

Fendi Kids
Simonetta