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Sisley: debutta lunedì a Treviso il nuovo concept store

Scritto da Isabella Naef

15 mag 2020

Al debutto lunedì 18 maggio, data in cui i negozi riapriranno dopo il lockdown adottato in seguito alla pandemia da Covid-19, la nuova idea di store del marchio Sisley. L'insegna, che fa capo al Gruppo Benetton, ha rinnovato il negozio in via XX Settembre, a Treviso

. Il punto vendita Sisley di Treviso, ha spiegato Paolo Battacchi, responsabile business unit Sisley, questa mattina in una conferenza stampa online, è un nuovo progetto sperimentale che combina luce, creatività e flessibilità per offrire ai clienti una sempre più distintiva esperienza d’acquisto, in linea con gli scenari contemporanei del mercato.

Con 700 punti vendita nel mondo, Sisley è il marchio fashion del gruppo Benetton

Lo store è uno spazio innovativo, semplice ed essenziale che s’inserisce nella strategia di riposizionamento del brand già in corso da alcune stagioni. L’ambiente è caratterizzato dall’utilizzo sapiente dei colori del marchio, bianco, nero, rosso scuro, e da un’interpretazione grafica del logo Sisley nel vano scale. I manichini sono sostituiti da silhouette bidimensionali, con volti di uomo e donna.

Il negozio di Treviso è progettato dall'architetto Tobia Scarpa nella logica di creare un laboratorio di sperimentazione per nuove formule espositive e di servizio che poi saranno trasferite nella rete dei negozi del brand. Il marchio Sisley prosegue il percorso di riposizionamento verso il segmento bridge (ossia il segmento del prodotto medio, tra ready to wear e mass market, ndr) e sta perseguendo una strategia commerciale che punta sulla presenza nelle principali città italiane ed europee, con negozi dalla forte identità e in location di prestigio, come i punti vendita di Venezia, Torino Milano, Roma, Firenze, Napoli, Berlino, Parigi e Seoul.

Il negozio, ha sottolineato poi il management, riapre secondo le norme di sicurezza in accordo con le disposizioni governative e regionali che sono state implementate in tutta la rete commerciale del brand.

Con 700 punti vendita nel mondo, oggi Sisley è il marchio fashion del gruppo Benetton con un’immagine contemporary casual chic.

Circa un anno fa Sisley ha aperto a Venezia, in campo San Bartolomeo, a due passi dal ponte di Rialto, con una rivisitazione del concept store Rich&Raw, che incarna lo spirito audace e non convenzionale del marchio.

Foto:dall'ufficio stampa Sisley