• Home
  • News
  • Retail
  • Solidea fa rotta su Hong Kong

Solidea fa rotta su Hong Kong

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Retail

Solidea ha siglato nuovi accordi commerciali per la distribuzione nel settore sportswear. L'azienda attiva nel settore delle calze e dei collant fashion a compressione graduata, ha siglato nuovi accordi per la distribuzione di alcune linee prodotto dedicate al segmento sportswear nella regione di Hong Kong.

Partner di Solidea per l’operazione commerciale è Cpu, distributore con sede a Hong Kong specializzato nell’importazione e distribuzione di brand sportivi di alta gamma.

"Per l’azienda, si tratta della prima operazione commerciale rivolta a promuovere il brand nel segmento specifico dello sportswear in Asia. Solidea debutta infatti con specifiche linee di prodotto, Solidea Support, Solidea Active, Night Wellness, Silver Wave, Solidea Uomo e i pantaloncini della linea Micromassage Magic by Solidea, nei negozi Sporthouse, catena di proprietà di Cpu specializzata in brand sportivi internazionali".

Fondata nel 1985, Sporthouse promuove la cultura dello sport come elemento imprescindibile per la salute della persona, selezionando e proponendo articoli di altissima qualità al pubblico dei consumatori.

"Il nuovo accordo commerciale rappresenta un ulteriore consolidamento del marchio nel mercato asiatico, che è per noi un punto di riferimento strategico dalle enormi potenzialità. Siamo orgogliosi di portare in Oriente un prodotto dell'eccellenza, e in tal senso Sporthouse ha saputo cogliere il valore altamente tecnologico e innovativo della linea Solidea, totalmente made in Italy”, ha sottolineato Luca Pinelli, amministratore delegato di Solidea.

Nel dettaglio, l’accordo con Cpu prevede una distribuzione iniziale dei prodotti Solidea in 3 negozi della catena Sporthouse, con l’obiettivo di estenderla a 10 negozi entro la primavera del 2021. Sempre per l’area di Hong Kong, l'azienda ha stipulato un secondo accordo con Excelink Global Limited, per la distribuzione di una selezione di prodotti destinati al settore medicale, ai department store e al canale online.

Queste operazioni rientrano in una più ampia strategia commerciale dell’azienda, che mira a incrementare le vendite estere del 30 per cento nei prossimi 3 anni. Il focus è rivolto alle quote di mercato in Europa, in primis Francia e Germania, negli Stati Uniti e naturalmente in Asia (Cina, Giappone, Hong Kong), dove Solidea è presente già dalla fine degli anni Novanta con una distribuzione che interessa i department store e gli shop online, le compagnie aeree, i settori farmaceutico e ospedaliero.

Il marchio Solidea nasce nel 1997 grazie alla geniale intuizione del suo fondatore, Enzo Pinelli, che mette a frutto la tradizione manifatturiera del distretto della calza a Castel Goffredo, in provincia di Mantova, dove ha formato il proprio know-how.

Foto: Solidea, dall'ufficio stampa

pinalli
solidea